GoPro Hero6 uscirà entro la fine del 2017?

2
GoPro Hero 6

L’azienda leader delle action cam è scesa di alcune posizioni in borsa, ma non demorde. I primi trailer si fanno sentire e si parla già di una nuova e probabile GoPro Hero 6: la GoPro Fusion. E’ arrivata finalmente la giusta mossa da parte di GoPro?

Tutti coloro che hanno seguito le vicende relative al marchio della nostra Action Cam preferita sapranno che il 2016 è stato un anno di perdita per GoPro. La quale ha avuto non pochi problemi con il release di quei prodotti che invece avrebbero dovuto ravvivare il proprio mercato. Ci riferiamo ovviamente a GoPro Karma che inizialmente sarebbe dovuto essere il vero nuovo cavallo di battaglia dell’azienda statunitense. La quale però ha dovuto fare dei passi indietro dovuti a una progettazione inadeguata di alcune delle componenti fondamentali dell’iniziativa.

GoPro hero 6

GoPro Hero 6: Rumors e Certezze

GoPro nel 2016 ha infatti chiuso il mercato con una perdita di ben 373 milioni di dollari. Il 2017 però si apre con delle dichiarazioni da parte del CEO (ovvero l’amministratore delegato, la figura più importante all’interno di un’azienda) che fanno ben sperare tutti i fan di GoPro.

Durante una conferenza stampa infatti Nick Woodman avrebbe confermato che è in via di sviluppo un nuovo progetto. Il quale consisterà nel lancio di una nuova GoPro che presumibilmente avrà il nome di GoPro Fusion.

GoPro Hero 6

“Yes, we can confirm there will be new cameras and other accessories released [in 2017],” said Woodman. “[That] new camera namely being GoPro HERO 6.”

La GoPro Hero 6 quindi potrebbe essere già lanciata nel 2017 come strategia di marketing per fronteggiare la crisi che sta attraversando l’azienda. Considerando che da quando sono state rese pubbliche le cifre di perdita dell’anno passato le azioni in borsa hanno subito un ulteriore ribasso del 15%.

GoPro Hero6

E voi cosa ne pensate? Sarà la scelta giusta lanciare la nuova GoPro Hero 6 così in anticipo? Quali sono le vostre aspettative e quali potrebbero essere le conseguenze nel caso di un altro flop? Lasciateci la vostra opinione nei commenti! E per rimanere sempre aggiornati sulle News riguardanti questo argomento continuate a seguire heroblog.it!

  • Luca Antonio Piga

    Io amo gopro perchè rispecchia la massima qualità nelle action cam, correre dietro agli altri non ha senso, noi non abbiamo bisogno di una feature in più della go pro ma di accessori migliori e più versatili.

    Spesso mi devo rivolgere ad altre case per gli accessori che spesso sono migliori e più comodi di quelli della casa madre.

    La camera va bene così com’è, a meno della vite da un 1/4 che se ci fosse sarebbe quasi perfetta.

    L’anno passato è stato un boom per gopro, a me sembra che sia stato lo scorso anno eccezionale, non che questo sia stato pessimo.

  • Ilaria Moretti