GoPro Hero 4 Session Hacked? Ci siamo quasi!

0
Hero 4 Session Hacked

GoPro ha ultimamente rimosso la possibilità di utilizzare i file autoexec.ash, che avevamo già visto in precedenza su heroblog.it (Articolo Hack Autoexec.ash), che ci permettevano di hackerare la nostra amatissima 4 session e ampliare le sue funzioni. Infatti, dall’ultimo aggiornamento firmware (versione 1.50), i file con estensione .ash non hanno alcun effetto sul dispositivo. Fortunatamente i vari sviluppatori hanno trovato una via secondaria, che attraverso vari studi ci porteranno allo stesso livello delle hack autoexec.ash se non oltre.

 

Fonte: www.gadgetgestures.com
Fonte: www.gadgetgestures.com

 

Rendere i file autoexec.ash nuovamente compatibili con la Hero 4 Session sarebbe un’impresa enorme, per questo si è trovata una soluzione alternativa anche se (per adesso) poco efficace. Dopo qualche ricerca su internet e dopo aver studiato a fondo il processore della GoPro Hero 4 session, si è riusciti a sviluppare una hack abbastanza semplice, ma che allo stesso tempo può portare a qualcosa di più sviluppato e complesso.
È sufficiente creare nella directory principale della microSD un file denominato “cal.txt” e inserire la seguente linea di comando: “_tapp” che significa ‘comando di applicazione test‘. Un esempio di cal.txt potrebbe essere:

_tapp test led force 1 1 0
_tapp test led force 1 0 0
_buzz

Questo script fa semplicemente lampeggiare il led frontale e suonare l’altoparlante.

 

Hero 4 session Hack

 

Purtroppo, non esiste ancora la possibilità di poter usare un comando di shell per migliorare lo script, come ad esempio il comando linux “rm <filename>” che elimina un certo tipo di file nominato in certo modo.
Questa hack ha anche un tempo di latenza, circa 7 secondi dopo l’avvio esegue lo script.
I comandi sono svariati ed è possibile trovarli nella repository di github Hypoxic.

Utilizzate le hack a vostro rischio e pericolo, heroblog.it non si assume nessuna responsabilità sul danneggiamento della vostra Hero 4 Session!

Questo script non è di certo qualcosa di utile, ma è pur sempre un piccolo passo avanti! Per questo heroblog.it si impegna ogni giorno per portarvi notizie sullo sviluppo di queste modifiche software.
Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti su questi fantastici script!