ACTIVEON CX: action cam compatta dal peso piuma

1

Presente all’IFA di Berlino ( lo scorso 4 – 9 settembre 2015 ) ACTIVEON CX, l’action cam ultra-compatta e leggerissima che permette di scattare foto di qualità in ogni situazione, anche quelle più estreme, registra video di qualità Full HD e la camera da 4 megapixel, infatti, ACTIVEON CX cattura ogni attimo nitidamente, garantendo un’immagine in alta risoluzione per 2 ore di registrazione.

 ACTIVEON CX è maneggevole e molto semplice da utilizzare. Dotata di due tasti sul corpo della fotocamera e di uno schermo integrato in vetro da 2 pollici che fornisce continuamente un’anteprima precisa. Lo strumento ideale per immortalare tutte le attività sportive e ludiche grazie ai molti accessori abbinabili. Il dispositivo, inoltre, rende immediata anche la condivisione dei video e delle foto grazie alla funzione Wi-Fi utilizzabile tramite un’app gratuita per smartphone o tablet ( per iOS e Android ).

“Share your moment”: con questo slogan si presenta ACTIVEON CX, compatta e robusta creata appositamente per catturare e condividere i momenti speciali, da quelli sportivi a quelli della vita di tutti i giorni: dalle feste di compleanno per bambini agli eventi, dalle immersioni in mare alle discese sulla neve, dai percorsi in mountain bike ai tuffi più estremi. La fotocamera ACTIVEON CX registra video in qualità full HD 1080p con 30 fps (fotogrammi al secondo) ed essendo dotata di 4 megapixel scatta foto professionali in alta risoluzione. La lente in cristallo garantisce molta precisione (apertura f / 2.4) per riprese e foto. Grazie all’ampio campo visivo di 170° per le fotografie e di 160 ° per i video, infatti, è in grado di catturare ogni dettaglio. Lo zoom digitale 4x riesce a fotografare, registrare e mettere a fuoco anche gli elementi in movimento in lontananza. Una potente batteria al litio assicura registrazioni video per la durata di 2 ore con una capacità di 1.100 mAh.

activeon-cx-cam

Utilizzo semplice ed intuitivo tramite lo schermo LCD e app

Con il suo sistema operativo, consente un utilizzo semplice ed intuitivo. Attraverso lo schermo LCD 2 pollici posto sul retro della videocamera, è possibile monitorare la visuale in ogni momento e gestire le impostazioni grazie ai due tasti di controllo. Tutte le funzioni sono completate dall’interfaccia incorporata del WiFi che, grazie all’app gratuita per iOS e Andorid, permette di avere sempre disponibili su smatphone o tablet i tuoi file, consentendo anche di azionare e gestire il dispositivo a distanza. Le registrazioni video e le fotografie possono essere visualizzate in tempo reale attraverso il display del dispositivo mobile e possono essere scaricate e poi condivise online utilizzando l’applicazione.

Diverse modalità di registrazione, anche sott’acqua

Ogni situazione, soprattutto in ambito sportivo, non può essere pianificata alla perfezione, per questo ACTIVEON CX con la sua vasta gamma di opzioni video e foto, si adatta perfettamente ad ogni evenienza. La fotocamera supporta sia le registrazioni che gli scatti manuali, sia l’autoscatto che la modalità burst (scatto continuo). La funzione video è in grado di registrare direttamente senza nessun tipo di supporto da parte di altri software di editing video. Anche le impostazioni del bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, gli effetti di colore e l’angolo della visuale possono essere controllati manualmente per ogni registrazione. Per gli appassionati degli sport acquatici, ACTIVEON CX con l’apposita custodia impermeabile, raggiunge una profondità di 60 metri e grazie alla “Modalità acqua” è possibile catturare immagini e registrare video con colori luminosi.

Activeon CX Cam

Prezzo e disponibilità nei punti vendita

ACTIVEON CX è disponibile nei negozi di elettronica delle catene Unieuro e GameStop e su ePrice: il prezzo della videocamera è di 119,99 euro e comprende custodia impermeabile, adesivo ad alta tenuta e connettore che collega la telecamera all’adesivo.

ACTIVEON CX è dotata di una vite per treppiede universale che è l’ideale per i supporti roll-bar ed una vasta gamma di accessori offre la possibilità di arricchire la propria esperienza di ripresa. Per chi desidera personalizzare la propria ACTIVEON CX, al prezzo di 19,99 euro, è possibile acquistare una serie di cover colorate, che possono essere scelte in base al proprio gusto e cambiate nel giro di pochi secondi.

 

Comunicato Stampa Activeon