Activeon Solar X, l’action cam 4K ad energia solare

0

Il CES 2016 di Las Vegas continua a sorprenderci con prodotti innovativi, dopo aver visto le novità dei grandi marchi per quanto concerne le ActionCam del 2016, Activeon apre il CES di Las Vegas con questa innovativa action cam alimentata dal sole. Parliamo della Activeon Solar X che permetterà la registrazione in 4K con un case a moduli fotovoltaici per la ricarica della batteria da 1100 mAh.

Activeon Solar X


Com’è fatta la Activeon Solar X?

Activeon Solar X presenta il sensore CMOS da 16 megapixel, il display touchscreen da 2″, una batteria da 1.100 mAh e la connettività Wi-Fi che permette di controllare l’action cam tramite iOS o Android o in alternativa gestire direttamente il tutto dallo schermo da due pollici a colori integrato. È possibile girare video a risoluzione Full HD o 4K. Abbiamo un obiettivo grandangolare f/2.4 e uno stabilizzatore digitale d’immagine

Activeon Solar X

Per ricaricare la batteria con l’energia solare si utilizza la X Station che si aggancia alla Solar X. La batteria integrata ha un’autonomia di 2 ore a cui aggiungere le 4 della X Station, per un totale di 6 ore. La ricarica Burst Speed permette di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti, oppure il 100% in 60 minuti, un metodo veloce che, con un po’ di organizzazione, ci permette di avere sempre la batteria ben carica.

Activeon Solar X era stata disponibile dal marzo 2016 al prezzo di 430,00 dollari.


Non solo la Activeon Solar X

La nota ditta produttrice di action cams, infatti, ha lanciato diversi altri modelli.
Uno di questi, è la Activeon CX Gold che, noi di Heroblog, abbiamo avuto il piacere di testare.
Potete trovare la recensione qui.


E voi, cosa ne pensate del marchio Activeon?
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!