Da poco è stata rilasciato nell’App Store l’aggiornamento per l’applicazione ufficiale GoPro iOS. In quest’ultima release sono molte le novità presenti. La più importante sicuramente è la compatibilità con l’Apple Watch.
Dall’Apple Watch potremo infatti visualizzare una preview di ciò che la GoPro sta riprendendo, controllare la camera, avviando ed interrompendo la registrazione e volendo potremo anche aggiungere gli HiLight Tags, tutto con un semplice tocco al polso (qui potete vedere un esempio).
Oltre al supporto per Apple Watch, questa nuova versione 2.11 include anche dei miglioramenti nel reparto editing, infatti sarà possibile tagliare ed esportare i propri video con più facilità. Potremo anche riprodurre i filmati frame dopo frame, estraendo a nostro piacimento immagini statiche in alta qualità.
Inoltre è stato aggiunto un filtro di ricerca per poter visualizzare più velocemente le diverse tipologia di file: Foto, Video, HiLights o Clip, in modo tale da poter rivedere e condividere più facilmente i nostri momenti più belli.
Specifiche:
L’app GoPro è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. mentre per quanto riguarda l’Apple Watch, è necessario installare WatchOS 2.0, abbinandola solo con modelli di GoPro HERO 3 o successivi.
Purtroppo, anche in questo aggiornamento, sono presenti alcune limitazioni per modelli di iPhone più datati. Vi invitiamo a leggere tutte le info nella corrispondente pagina dell’App Store.
GoPro App per iOs è disponibile gratis in App Store a questo link: