Aukey: Il powerbank tascabile

2
aukey-powerbank-recensione

Ecco finalmente un Powerbank Aukey che si sposa molto bene con le necessità delle nostre Action Cam.

Stiamo parlando Precisamente del modello PB-T1, una batteria esterna da 10400 mAh. Perfetta anche per la ricarica di altri dispositivi mobili quali tablet, cellulari, console videoludiche portatili ecc ecc.

aukey-powerbank


Che cosa comprende la confezione?

  • Il Powerbank Aukey da 10400 mAh
  • Un cavetto USB 2.0 di circa 15 cm
  • Il Manuale d’uso e conservazione.

packaging-batteria-esterna-gopro


Analisi del powerbank Aukey

Riteniamo importante sottolineare che Aukey utilizza confezioni quasi completamente eco-friendly. Il powerbank sarà contenuto in una semplice scatoletta di cartone con un doppio fondo per il manuale e l’USB 2.0. L’occhio come spesso si dice, vuole la sua parte e la Aukey ha pienamente considerato quest’aspetto con un prodotto di design piacevole e moderno.

Il Powerbank è costruito in lega di alluminio e ha un colore grigio opaco. Sulla parte inferiore avremo 4 piccoli LED blu che ci permetteranno di misurare la carica ancora disponibile. In corrispondenza ai LED avremo anche il tasto di accensione, l’uscita USB 2.0 in “OUT charge” e ovviamente quella “IN charge”.

aukey-gopro-hero4


Caratteristiche e specifiche tecniche

Input : DC 5V/2.1A

Output : DC 5V/2.1A   9V/1.8A   12V/1.35A

Il powerbank è leggermente pesante per essere così piccolo, precisamente 9cm x 8cm x 2cm per quasi 4 etti ,ma comunque in linea con la sua notevole portata di 10400 mAh. In linea quindi con altri concorrenti. Utilizzando questa batteria riusciremo quindi a caricare la nostra GoPro, o Action Cam qualsiasi, diverse volte e potremo allungare notevolmente i nostri Timelapse.

Come già precedentemente citato il powerbank utilizza  USB 2.0 che ci permetterà una ricarica molto più rapida rispetto al comune USB, stiamo parlando di un guadagno di tempo del 75% circa! La tecnologia di questo prodotto garantisce la ricarica del nostro device in tutta sicurezza riducendo al minimo il rischio di overcharging, corto circuiti e quant’altro.

Per caricare la batteria completamente necessiteremo di circa 6 ore.

aukey-powerbank


Conclusioni sul powerbank Aukey

Capacità notevole, rapporto qualità/prezzo di buon livello. I tempi di ricarica sono in linea con altri concorrenti. Un piccolo difetto può essere il peso che non è di certo un punto di forza di questa powerbank che però è accettabile considerando la capacità della batteria.

Il manuale, in diverse lingue, dà diversi consigli anche su come conservare nel tempo il powerbank cosa che appunto aumenterà la vita di quest’ultima. A nostro parere il minimalismo del design del prodotto lo rende apprezzabile sotto questo punto di vista e anche più intuitivo.

Questo powerbank è acquistabile da Amazon.it

Potrebbe interessarti anche: