Batterie Smatree: carica in più per la Hero5!

0
batterie smatree

Batterie Smatree: carica in più per la Hero5!

Le prime batterie Smatree hanno presentato dei problemi nell’utilizzo. infatti, dopo l’ultimo aggiornamento della Hero5, risultavano inutilizzabili poiché la cam non riusciva a “riconoscerle“.
Noi di Heroblog.it, abbiamo avuto modo di poter testare il nuovissimo modello marchiato Smatree. L’azienda cinese, infatti, ha deciso di mettersi al passo con i firmware della GoPro; motivo per cui, in teoria, queste nuove batterie dovrebbero svolgere il loro lavoro senza problemi.

batterie smatree


Analisi

Il prodotto arriva allocato in un cofanetto di ottima fattura, al suo interno, possiamo trovare il seguente materiale:

  • 2 Batterie con tecnologia giapponese agli ioni di litio da 1220mAh.
  • 1 Caricabatterie a 3 canali, con la possibilità di ricaricre tre batterie simultaneamente.
  • 1 Cavo microUSBInoltre, disponiamo di una garanzia di fabbricazione 3 anni

batterie smatree

Il caricabatterie Smartree funziona anche con le batterie originali GoPro. Sia il caricabatterie originale che la GoPro sono compatibili con le batterie Smartree;
ciò le rende completamente compatibili con la GoPro Hero5, anche dopo l’aggiornamento del firmware v02.00, v01.57 o v01.50, v01.55; ma non compatibili con le Hero3 e 4.

batterie smatree

Con l’aggiornamento del firmware GoPro, può succedere che la batteria si esaurisca molto rapidamente, ma dopo la carica e l’utilizzo per un paio di volte,
la batteria tornerà alla normalità.

batterie smatree

La durata delle batterie Smatree è inferiore di circa il 20% rispetto alle originali, la durata in registrazione continua è di circa 1 ora e 20 minuti.
Non essendo batterie originali, può succedere che la batteria continui a perdere energia anche quando la GoPro è spenta, che la GoPro non rilevi l’esatta carica restante
e può segnare batteria scarica e continuare a durare per anche altri 20 minuti.

Il prezzo è decisamente abbordabile e, come batterie di riserva, hanno davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Le potete trovare su Amazon.it a 25,99 Euro.


Conclusioni

In molti si chiederanno se si ci si può fidare di queste batterie Smatree, in quanto non originali.
I pareri al riguardo sono molti e, spesso,  discordanti.
Noi di Heroblog.it, oltre ad una minore durata delle batterie Smatree rispetto alle originali GoPro, non abbiamo riscontrato particolari problemi.
Naturalmente ho le batterie originali sempre con me, e prediligo quelle, ma se mi trovo in difficoltà ed ho esaurito le batterie, Smartree offre un’ottima ancora di salvezza!