Breeze 4K: Il nuovo social drone della Yuneec

0

E’ stato introdotto da pochi giorni Breeze: il nuovo quadricottero di casa Yuneec. Un drone comodo e compatto, che si controlla direttamente da un dispositivo iOS o Android grazie all’applicazione Breeze Cam. Questo piccolo quadricottero è grande solamente 196x196x65 mm e pesa 385 grammi. Un compagno di viaggio, studiato appositamente per alimentare il significato reale di “social” e “fotografia“. Scattare foto e video delle vostre avventure quotidiane è molto più semplice, ma soprattutto è possibile farlo in 4K Ultra High Definition.

breeze

Breeze è sicuro?

Breeze, oltre al GPS integrato, possiede dei sensori infrarossi che controllano la sua posizione permettendogli di mantenere automaticamente l’altezza da terra desiderata, così da poterlo far volare in completa sicurezza sia indoor che outdoor. E’ possibile scegliere tra 5 modalità di volo, tra cui anche quella “Selfie“. Questo drone è in grado di tornare autonomamente verso colui che sta pilotando il dispositivo, ma non solo! E’ capace di atterrare in completa autonomia premendo un semplice tasto. Possiamo dire con certezza che chiunque sarebbe in grado di guidare questo quadricottero, anche coloro che non hanno esperienza di volo.

Il range di utilizzo non è stato dichiarato dalla Yuneec, ma dipende dalla wi-fi dello smartphone che si utilizza. Non dovrebbe superare comunque i 100 metri di distanza a campo aperto.  L’altezza massima raggiungibile invece è limitata ad 80m

breeze

Immagini in HD pronte per essere condivise

Caratterizzato da un 4k mozzafiato e una fotocamera da 13 Megapixel, Breeze può entrare in competizione con i droni che sono due volte la sua dimensione. La telemetria gode di un altissimo settaggio: 720p, la diretta in HD sullo schermo del tuo dispositivo. Dopo aver scattato foto e video è possibile scaricare le immagini direttamente sul dispositivo, oppure, condividerle direttamente sui propri social media preferiti. Facile e veloce, seleziona la foto e condividila con l’aggiunta di un messaggio personalizzato direttamente su Facebook, Twitter, Instagram, WeChat e WhatsApp.

 

breeze

Purtroppo Breeze ha soltanto 12 minuti di autonomia, ma può essere caricato completamente in 40 minuti.

Prezzo e Caratteristiche

Aircraft
DIMENSIONS196 x 196 x 65 mm
TAKE-OFF WEIGHT385 g
BATTERY3S 11,1 V 1150 mAh LiPo
FLIGHT TIMEup to 12 minutes
MAXIMUM FLYING HEIGHT80 m
MAXIMUM HORIZONTAL SPEED5 m/s (limited by software)
MAXIMUM CLIMBING SPEED1 m/s

 

Camera
WORKING TEMPERATURE0°C – 40°C
SENSOR1/3.06 CMOS
EFFECTIVE PIXELS13 Megapixel
PHOTO RESOLUTION4K – 4160 x 3120 pixels (13 MP)
FOV117°
SHUTTER SPEED1/30 – 1/8000s
WHITE BALANCEauto, sunny, sunrise, sunset, cloudy, tungsten light, glowing, disabled

 

Il prezzo del Breeze in Italia dovrebbe aggirarsi intorno ai 500€.

 

 

 

Voi cosa ne pensate di questo quadricottero? Puntare sui social è stata una buona mossa da parte di Yuneec? Continuate a seguire heroblog.it per scoprire tutte le novità sui droni!