Siamo Heroes si sa, siamo sempre alla ricerca di nuove avventure e nuove esperienze da affrontare con la nostra amata Action Cam per scattare foto e girare video. Impariamo insieme lo stile di vita “Capture Different“!
Dopo ogni weekend le pagine social si riempiono di foto e video fatti in svariati luoghi del pianeta, e anche tu ti ritrovi con decine e decine di foto da poter caricare nell’arco dei giorni successivi (almeno fino alla prossima uscita fuori porta!).
I social… quale fa al caso vostro?
Tra i popolari social network, al primo posto sicuramente c’è Instagram con milioni di utenti che attraverso gli hashtag più popolari potranno visualizzare e mettere like alle vostre foto. Potrete seguire profili che condividono scatti di utenti uniti dalla stessa passione, come in questo caso il profilo della nostra community!
Altro social che fa al caso vostro è sicuramente Facebook, che vi permette la condivisione di foto e video sul proprio profilo personale e su i vari gruppi. É più difficile ottenere visualizzazioni ma basta qualche dritta e qualche condivisione da parte di qualche pagina abbastanza nota ed il gioco è fatto.
Qui trovare la nostra pagina Facebook dove pubblichiamo gli scatti più belli degli utenti. Inviateceli tramite messaggio privato! Eccoci qui
Il social invece per eccellenza nella condivisione di video è il famosissimo Youtube. Basta creare un canale e iniziare a caricare video, rispettando regole di copyright su musiche e contenuti, e sarete dentro la community.
La ricerca delle migliori inquadrature (Capture Different)
Molte volte però può succedere che tutto quello che hai scattato non ti soddisfi. Andando a controllare la scheda sd, ritrovi foto molto statiche, angolazioni scontate, ma soprattutto non danno un’emozione adrenalinica. Ecco perché bisogna ricercare molti punti di vista differenti, grazie anche a tutta una serie di accessori che il mondo delle action cam mette a disposizione.
Nei prossimi articoli vi spiegheremo vari punti fondamentali con l’aiuto di pettorine per i POV molto usati ed anche molto apprezzati. Parleremo di pole, dome, stabilizzatori e tanti altri strumenti che ci porteranno allo scatto perfetto. Non mancheranno idee per ogni accessorio, cosi da partire già preparati per nuove avventure. Naturalmente con una zaino pieno per ogni eventualità!!!
Siete pronti per catturare le vostre avventure nei più stravaganti modi? Ricordatevi: Capture Different e continuate a seguire heroblog.it!