Capture Different #3 Nuove Angolazioni

0

Stanchi delle solite foto che non hanno nulla di interessante essendo molto statiche? Oggi vogliamo mostrarvi una serie di tips” per rendere le vostre foto più dinamiche. Vi state chiedendo come? semplicemente trovando diverse angolazioni da cui scattare.

Angolazioni Cambio

Idee per nuove angolazioni

Partiamo allora alla ricerca di nuove angolazioni per la nostra GoPro, se vogliamo rendere le nostre foto accattivanti dobbiamo quindi ricercare punti di vista differenti. Piu’ semplicemente qualcosa di insolito! Ad esempio un’inquadratura dal basso verso l’alto o viceversa, su un mezzo di trasporto, quali bici, moto o automobili. Pensate a cosa vorrebbe vedere il pubblico che vi segue, cosa lo attirerebbe a soffermarsi e pensare “wow non l’avevo mai visto sotto questo punto di vista!“.

Angolazioni strada-auto

Servono accessori? Quali?

Per scattare da diverse angolazioni possiamo anche semplicemente poggiare la nostra GoPro su una superficie piana, per esempio il pavimento! Se invece vogliamo una prospettiva piu’ dinamica su un qualsiasi mezzo di trasporto, possiamo optare per gli accessori che GoPro ci offre nel suo store.

Angolazioni terra

Gli accessori adatti per la ricerca di nuove angolazioni potrebbero essere: Suction Cup e Jaws flex clamp

Il supporto Suction Cup (supporto a ventosa) permette di fissare la GoPro su auto, barche, motociclette e molto altro. Il supporto a ventosa a tenuta industriale è testato per velocità di 240 km/h e progettato per garantire stabilità e resistere ad un’ampia gamma di movimenti. I bracci regolabili offrono un montaggio ultra compatto e resistente.

angolazioni suction

Invece il supporto Jaws flex clamp permette di fissare in modo semplice la tua GoPro a oggetti con un diametro compreso tra 0,6 e 5 cm. La staffa rimovibile consente di regolare l’angolatura della videocamera in modo versatile. Altra punto a suo favore è il cinturino regolabile per assicurare una presa sicura su forme irregolari e oggetti sottili come matite.

Angolazioni Jaws flex clamp

Un altro accessorio poco conosciuto è lo Slopes che permette di angolare la GoPro in diverse posizioni. E’ quindi ottimo per cercare angolazioni ancor più differenti partendo da semplici superfici piane.

Angolazioni Slopes

Adesso tocca a voi mostrarci le vostre nuove angolazioni. Con l’arrivo dell’estate aspettiamo innumerevoli scatti dinamici. Non perdete occasione di taggarci e usare l’hashtag del profilo Instagram della nostra community #heroscommunity. Potete soprattutto inviarci i vostri scatti sulla nostra pagina Facebook, dove i migliori verranno condivisi!

Continuate a seguirci su Heroblog.it per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncams, droni e videomaking!