Capture Different #4 In Vacanza

0

Oggi vi parleremo di una tecnica forse tra le più complicate: preparare la valigia con i migliori accessori da portare in vacanza. Per essere pronti in tutte le occasioni in cui vi troverete di fronte allo scenario perfetto per uno scatto differente.

Valigia Vacanza

Che sia al mare, in montagna o in una città d’arte questo periodo è dedicato alla vacanza. Come per i vestiti da portare,in base alla meta scelta, dobbiamo prendere una decisione su che accessori della nostra GoPro inserire nella nostra valigia. Scopriamo insieme sommariamente per ogni tipologia di vacanza quali accessori potrebbero tornarci utili.

scelta vacanza

Vacanza al Mare

Prima di proseguire la lettura, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata ad un nostro articolo che spiega quali sono i migliori accessori per GoPro al mare.

La vacanza più gettonata, naturalmente, nel periodo estivo è senza dubbio quella al mare. Se abbiamo deciso di passare i nostri giorni di ferie tra sabbia e salsedine allora gli accessori da portare per la nostra GoPro devono essere quantomeno impermeabili, per evitare danni da infiltrazioni di acqua. A riguardo possiamo nominare (anche se la Hero5 Black è gia impermeabilizzata fino a 10 Mt) il Case per la cam che ci permette di portarla sott’acqua fino a 30 mt.

Altro accessori da portare sono dei Pole waterproof o galleggianti, facilmente reperibili negli store online o sul sito GoPro come il “The Handler“. Tenete bene a mente che perdere la GoPro in acqua non è raro,per questo molti pole hanno un laccetto per assicurare la cam al vostro polso, e se questo non bastasse potrete applicare alla GoPro una spugnetta da attaccare al case che permette ad essa di galleggiare sull’acqua: chiamata GoPro Floaty.

L’accessorio più in voga da portare in vacanza al mare è senza dubbio il dome. Un accessorio che, data la sua forma a cupola, permette di filmare o scattare foto a pelo d’acqua. Avendo nella stessa immagine ciò che si trova sopra e sotto l’acqua. A nostro parere un accessorio indispensabile per scattare qualche foto con uno scenario particolarmente differente dal solito. Per concludere con gli accessori da portare in vacanza in un posto di mare possiamo inoltre mettere in lista quei mounts che servono per praticare sport acquatici, ovvero surf, vela, Sup. Sempre negli store online troverete accessori creati appositamente per ogni tipo di sport.

Vacanza in Montagna o Città d’arte

Queste due tipologie di vacanza le inseriamo nello stesso paragrafo perchè non c’è tantissima differenza sugli accessori da portare. Gli accessori più gettonati sono naturalmente i pole anche non impermeabilizzati. Il piu comodo resta sempre il famosissimo 3-way poichè leggero e modificabile per ogni esigenza. Pettorine e Fasce da testa per la montagna sono le ideali, anche per le attività che si potrebbero svolgere in natura. Una cosa che si differenzia (ma ancora per poco) dagli accessori da poter portare al mare e montagna o città d’arte riguarda gli stabilizzatori. Accessori indispensabili per un pubblico che ormai discrimina i video un pò mossi.

Inoltre per qualsiasi tipologia di vacanza scegliate, in commercio potrete trovare anche zaini per poter trasportare in tutta sicurezza i vostri accessori e cam. Molti di questi zaini, tra cui il Seeker prodotto da GoPro, hanno la particolarità di fungere da accessori stessi per poter montare la propria cam e filmare sotto punti vista differenti in varie posizioni.
Molto interessante, a tal proposito, lo zaino marchiato Thule che abbiamo avuto il piacere di testare e recensire; potete trovare l’articolo qui.

seeker Vacanza

Conclusioni

Noi di HeroBlog.it tutta via vi consigliamo, per qualsiasi vacanza voi sceglierete, di portarvi dietro tutto ciò che avete a disposizione. Per non avere rimpianti e per non farvi sfuggire quello scatto perfetto e differente che sicuramente non mancherà negli scenari che vi troverete nella vostra vacanza. Vi auguriamo buone vacanze con buoni scatti e non dimenticate di mandarceli, perchè i più belli finiranno sui nostri canali social Instagram e Facebook.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncams, droni e videomaking!