Clarifii: basta gocce che rovinano le riprese

0
clarifii-recensione-copertina

Quanto possono essere odiose le gocce d’acqua sulla lente, che ci rovinano tutto il materiale prodotto in una giornata con la nostra GoPro?
Clarifii ci viene in soccorso!

In questo articolo, andremo a testare l’efficacia di questo interessante prodotto gentilmente fornitoci dall’azienda produttrice.
Da alcuni leak che abbiamo ricevuto in precedenza, sembrerebbe che questa soluzione sia veramente formidabile. Ma andiamo a vederla insieme!


Il caso

Quante volte vi sarà capitato di passare una bella giornata all’insegna del divertimento in acqua? E successivamente, quante volte a casa avete notato che tutte le vostre foto e le vostre riprese sono state rovinate da quella goccia d’acqua in mezzo alla lente? Spesso.

Quelli di Clarifii hanno pensato a questo!

Clarifii


La soluzione di Clarifii

Clarifii non ci ha pensato due volte e così, direttamente dagli USA, arriva la soluzione al problema delle gocce.
Il prodotto, contenuto in un flacone da circa 20 ml, si presenta molto bene nel suo packaging bello ed essenziale, riprendendo i colori GoPro.

Ma veniamo al sodo.

Applicazione del prodotto

Dopo aver pulito accuratamente la nostra lente possiamo procedere all’applicazione del prodotto.

Grazie all’apposito applicatore, possiamo andare a versare la quantità sufficiente di prodotto direttamente sulla lente della nostra cam e successivamente strofinare delicatamente con una pezzuola per spargerlo più uniformemente.

Infine lasciamo asciugare il tutto per circa 2 minuti.

Ogni applicazione ci garantirà circa 30-45 minuti di “immunità alle gocce”, ma la tempistica può variare a seconda del modo d’uso della nostra cam, ovviamente.

Clarifii


La nostra prova

Noi di HeroBlog abbiamo verificato se il prodotto respinge effettivamente i depositi di acqua dalla lente della cam, effenduando dei test come il versamento di acqua sulla lente e soprattutto la simulazione di quei piccoli schizzi d’acqua che generalmente attecchiscono fortemente alla lente.

I risultati successivamente all’applicazione sono sorprendenti!

Clarifii


Il risultato di Clarifii: Prima e Dopo

Prima dell’applicazione del prodotto, la nostra GoPro risulta piena di gocce sulla lente, causando pessime inquadrature.

gopro-prima-dell-applicazione-clarifii
Prima dell’applicazione sulla lente

Successivamente all’applicazione di Clarifii, abbiamo potuto notare che il prodotto ha svolto egregiamente il suo compito.

Nessun tipo di goccia si è posata sulla lente, lasciando la superficie liscia ed uniforme, come potete constatare voi stessi dalle foto successive.

gopro-dopo-clarifii
Dopo l’applicazione sulla lente

A proposito acqua, non perdetevi il nostro articolo sulla manutenzione delle nostre GoPro prima, durante e dopo l’utilizzo in acqua!


Conclusioni su Clarifii

Noi di HeroBlog, dopo aver provato l’efficacia del prodotto di Clarifii, ci sentiamo di consigliarvelo vivamente se avete a che fare spesso con sport acquatici o semplicemente vi recate spesso al mare o in piscina nelle vostre giornate libere!

Se avete in programma una vacanza al caldo, non perdetevi il nostro articolo sugli accessori GoPro da mare!

Il piccolo flacone vi basterà comunque per svariate applicazioni ed è comodo da portare insieme ai nostri accessori per la cam.

Clarifii è disponibile sul sito dell’azienda al prezzo di 24,99$.

Fateci sapere nei commenti se vi è capitato di dover rinunciare ad alcuni scatti per via delle gocce e se ritenete anche voi che sia importante l’utilizzo di questo prodotto!

Continuate a seguirci su HeroBlog.it per rimanere aggiornati sul mondo delle action cams, droni e videomaking!