Clark Kent e la sua GoPro

0

Se Superman fosse in grado di riprendere le sue gesta quello che vedremmo sarebbe molto simile al video realizzato al computer dai maghi degli effetti speciali della Corridor Digital di Los Angeles: il suo volo sulla città, la lotta ai criminali e il salvataggio di una donna che cade da un palazzo in fiamme. Tutto in soggettiva, ovviamente. Il filmato ha sorpreso i navigatori: sono più di un milione le visualizzazioni su YouTube.

Superman gopro1

Nel web esistono moltissimi video spettacolari girati con la GoPro, la quale viene utilizzata per le più disparate attività: dalle riprese per gli sport più estremi ai semplici video in giro per la città. Questo video, pur non essendo opera del reparto marketing di GoPro, risulta davvero geniale e virale. Viene raccontata una vicenda singolare in cui due ragazzi perdono la propria GoPro che viene ritrovata da Superman in persona e restituita ai proprietari anche se nel frattempo il super eroe si è preso la briga di filmare tutto il suo percorso con la telecamerina. Il risultato del video è a dir poco eccezionale.

Per realizzare il video sono stati utilizzati dei droni, che hanno sorvolato la città di New York, a cui era stata collegata la GoPro, controllata a sua volta da un iPhone. In seguito tutti i segmenti del video sono stati tagliati e velocizzati per simulare le alte velocità raggiunte da Superman in volo ed alcuni effetti speciali realizzati al computer hanno completato l’opera.

Grazie all’Action Cam, GoPro Hero 3 posizionata sulla testa di Clark Kent, volerai insieme a lui dando la caccia ai criminali e salvando una donna da un palazzo in fiamme.

Vi proponiamo anche il video del “making of” che vi illustrerà tutti i dettagli relativi alla realizzazione del video finale.