Come creare un fermo immagine da un video con GoPro Studio

0
1020

Puoi esportare senza problemi un fermo immagine ricavato da un file video utilizzando GoPro Studio. Ecco come procedere. GoPro Studio 2.0 è l’esclusivo software messo a disposizione, da GoPro, per tutti gli utilizzatori delle action cam in questione. Il programma garantisce gli strumenti di base per poter editare i primi video da condividere con i nostri conoscenti. Naturalmente questo è un software dedicato a chi è ancora alle prime armi nel mondo dell’editing, per lavori più elaborati sarà necessario l’acquisto di un programma più professionale come ad esempio Adobe Premiere o Sony Vegas Pro.

Heroblog copy

Per creare il fermo immagine segui le seguenti istruzioni ed in pochi passi otterrai lo shot con GoPro Studio!

Vai alla Fase 2 – Modifica.

Seleziona il video clip desiderato per visualizzarlo nella finestra di riproduzione.

Istruzioni per Mac

Posiziona l’indicatore di riproduzione in modo da visualizzare il fotogramma da esportare nella finestra del riproduttore, quindi seleziona Share > Export Still (Condividi > Esporta fermo immagine).

Istruzioni per Windows

Posiziona l’indicatore di riproduzione in modo da visualizzare il fotogramma da esportare nella finestra del riproduttore, quindi seleziona File > Export > Still Image (File > Esporta > Fermo immagine).

Quindi seleziona nome, percorso e dimensioni dell’immagine da esportare (piccola, media, grande e nativa) e fai clic su Export [Esporta].

Controlla il percorso specificato per verificare che l’immagine sia stata effettivamente creata.

GoPro Studio7

 

GoPro Studio5

GoPro Studio3

GoPro Studio2

GoPro Studio1

Se non siete in possesso del software potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito ufficiale GoPro.