Comprare una GoPro all’estero? (Regno Unito)

0
comprare-una-gopro-2016

Come in ogni prodotto elettronico che si rispetti, il cui prezzo non è super abbordabile, come appunto comprare una GoPro, da buoni italiani cerchiamo sempre di risparmiare qualcosa (e non è nemmeno una cattiva idea). Allora si cercano soluzioni anche in mercati alternativi, la domanda quindi sorge spontanea:

Conviene comprare una GoPro all’estero?

Cerchiamo di rispondere a questa domanda con alcuni esempi, in questo articolo parleremo, per esperienze personali, del capitolo Regno Unito.

New-2015-GM-Flag-UK-Flag-EU-Flag-bunting-Case-Sticker-gopro-Camera-Stickers-For-Gopro

Acquisto di una nuova GoPro

Per quanto riguarda l’acquisto di una GoPro nuova i prezzi dal sito ufficiale sono circa uguali all’Italia, in quanto i prezzi sono imposti dalla ditta, calcolando che il cambio corrente è circa 1.25, come anche in Italia ci sono siti come Amazon e Argos che permettono di risparmiare sull’acquisto della camera. Anche nei vari negozi di elettronica molte volte è possibile risparmiare, dovuto al fatto che i negozi nel Regno Unito fanno spesso degli sconti, che generalmente arrivano anche al 40/50%, durante le vacanze natalizie e le bank holidays anche superiori.

I prezzi ufficiali aggiornati alla primavera 2016 sono

  • 409,99 £ per la Hero 4 Black,
  • 329,99 £ per la GoPro Hero 4 Silver,
  • 129,99 £ per la GoPro Hero 4 Session.

 

Acquisto GoPro Usata

Nel caso in cui foste intenzionati a comprare una GoPro usata, per quanto riguarda il Regno Unito, si apre un capitolo enorme, infatti nel Regno Unito il mondo dell’usato è molto ampio e variegato.

Partiamo da gumtree.co.uk che è circa come l’italiano subito.it dove chiunque è libero di mettere un annuncio per vendere il suo prodotto.

 

20160223_104736

 

La seconda opzione è quella che consigliamo maggiormente, affidarsi a uno dei tanti negozi di usato nel Regno Unito, la catena piu famosa è CeX, ne troviamo in tutto il Regno Unito, acquistano e rivendono qualsiasi prodotto di elettronica, le valutazioni solo molto buone, e anche i prezzi di vendita sono davvero ottimi!

Ci sono poi altre catene come BASEO, un po’ meno famose, e altri piccoli negozietti indipendenti che comprano e vendono usato.

Di solito questi negozi danno anche una garanzia che va dai 3 mesi fino ad un anno. Da notare che molti di questi negozi vendono pacchetti compresi anche di accessori originali e non, e la maggior parte delle volte vendono la scatola, che comunque non è importante ai fini della garanzia.

 

20151120_122339

 

E la garanzia?

La garanzia nel Regno Unito di solito è di un anno, in alcuni casi invece è di due anni quindi è consigliabile  chiedere prima di fare l’acquisto al rivenditore o al sito da dove state acquistando.

Per quando riguarda il discorso usato invece come ho precedentemente specificato è variabile il base al negozio dove è stata acquistata, per acquisti su siti online invece al pari dell’Italia la garanzia non è presente.

Continuate a seguirci su heroblog.it per rimanere sempre aggiornati sui vantaggi del mondo GoPro