I supporti GoPro sono i nuovi portabicchiere delle autovetture. La GoPro sale a bordo del nuovo Toyota Tacoma, nei concessionari Usa dal prossimo autunno. Il popolare pickup giapponese verrà presto dotato di un supporto per la micro videocamera, popolarissima tra sportivi e amanti delle emozioni forti.

toyota-gopro

Toyota-Tacoma-GoPro

The Verge, in un suo recente report, ci spiega che tutto questo è frutto della partnership tra il Costruttore giapponese e l’azienda californiana, il supporto per la GoPro sarà di serie su tutti i nuovi Tacoma: pare, infatti, che l’abitudine di filmare le proprie avventure alla guida del veicolo (soprattutto sullo sterrato) sia particolarmente diffusa tra il pubblico del pickup, o così almeno la vede Toyota. Il supporto è posizionato sulla metà destra del parabrezza, vicino allo specchietto retrovisore. La vettura giapponese è disponibile con motori benzina da 2,7 e 3,5 litri, entrambi comandati da una trasmissione automatica a 6 marce (il 3.5 prevede anche un sei rapporti manuale). Novità di tipo estetico ed in termini di equipaggiamento, fra cui ad esempio il nuovo sistema d’intrattenimento e la ricarica induttiva per smartphone.

La GoPro non svolge pertanto le funzioni di dash cam, ovvero di quelle telecamerine utilizzare in Russia per tutelarsi qualora si rimanga coinvolti in incidenti. I recenti prodotti dell’azienda statunitense, tra cui la GoPro Hero 4 Session, girano filmati di qualità professionale e richiedono notevoli quantità di memoria per immagazzinare i video, collocandosi ad un livello ben superiore rispetto a modelli che non danno troppo valore alla qualità video.

La Toyota Tacoma 2016 non sarà disponibile sul mercato italiano, ma essendo questo accordo non esclusivo, non è da escludere che anche altre case automobilistiche vogliano sfruttare questa idea che punta ad attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti con un optional che, per quanto semplice, farà la felicità dei possessori di GoPro che vogliono riprendere le loro avventure in auto.

Ci sono veri “off-roader” là fuori e già hanno una GoPro sui loro mezzi. Alcuni vanno a pesca, altri in campeggio, ad altri piace semplicemente guidare, ma tutti voglio registrare le proprie avventure

ToyotaGopro

toyotatacomagopro