Contenuti in Evidenza Instagram: cosa sono e come si usano?

0
contenuti in evidenza instagram

Oggi, noi di Heroblog.it, ci occuperemo di due nuovi strumenti che consentiranno al tuo profilo Instagram di tenere stretti i suoi momenti preferiti di Instagram Stories.
Con i contenuti in evidenza Instagram delle storie, potrai esprimere meglio l’identità ed il particolare stile del tuo profilo.

Sapevi che, di recente, è stata introdotta la possibilità di aggiungere musica nelle stories?

Tornando a noi, per aiutarti a creare i tuoi contenuti in evidenza instagram, le storie saranno salvate automaticamente in un Archivio delle storie privato in modo da poterle rivedere tranquillamente in qualsiasi momento.

In ogni caso, prima di continuare con la lettura di questo articolo, ti consiglio caldamente di dare un’occhiata ad un nostro precedente post che spiega come creare foto di successo sui social network.

Altrimenti, andiamo avanti!
contenuti in evidenza instagram


Perchè i contenuti in evidenza?

Con l’introduzione del sistema Instagram Stories, abbiamo assistito ad un vero e proprio avvicinamento dei Brand ai social networks.
Infatti, moltissime ditte famose, hanno iniziato ad interagire attivamente con i propri followers; migliorando ulteriormente l’esperienza del cliente.

Tuttavia, mancava ancora una funzione che desse la possibilità di salvare alcune storie per più di 24 ore.
Detto fatto, sono stati implementati i contenuti in evidenza instagram!
Questa nuova funzione, infatti, ci consentirà di aggiungere delle vere e proprie “raccolte permanenti” dove inserire tutte le storie che desideriamo.

contenuti in evidenza instagram
Nella foto: Il Tutorial per scattare foto migliori

Come creare contenuti in evidenza instagram?

La funzione Contenuti in evidenza delle storie verrà mostrata in una nuova sezione del tuo profilo sotto alla tua biografia. Per creare un contenuto in evidenza, tocca il cerchio “Nuovo” all’estrema sinistra (come se doveste caricare una storia).

Da lì, puoi scegliere qualsiasi storia presente nel tuo archivio, selezionare una copertina per i contenuti in evidenza e assegnare loro un nome. Al termine, il contenuto in evidenza avrà l’aspetto di un cerchio sul tuo profilo che, una volta toccato, verrà riprodotto come una storia indipendente.

I contenuti in evidenza restano sul tuo profilo finché non li rimuovi e puoi aggiungerne quanti ne vuoi. Per modificare o rimuovere un contenuto in evidenza, toccalo e tienilo premuto sul tuo profilo.

contenuti in evidenza instagram


Ormai sai proprio tutto sui contenuti in evidenza instagram!
Non ti resta che loggarti sul profilo ed iniziare a creare contenuti per il tuo account!

Comunque sia, ti consiglio caldamente di dare un’occhiata ad un nostro articolo che spiega quali sono gli hashtags instagram popolari da utilizzare per le tue foto.

Non dimenticarti di seguirci sul nostro account @heroscommunity!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!