Copyright Youtube? Non è più un problema

4

Anche tu come me hai trascorso ore nell’editare un video, altrettante ore per caricarlo su YouTube per scoprire SOLO ALLA FINE che ti hanno bloccato il video per il copyright della canzone?

Cosa hai fatto subito dopo?
Io pazientemente, mi sono rimessa a cambiare la canzone ed editare nuovamente tutto il video, sempre con la speranza di non ricadere nel copyright una volta ricaricato il video su Youtube.
Un terno al lotto insomma!

 

Copyright-_all_rights_reserved
Ma possibile che non ci sia un modo per capire PRIMA se un brano poi sarà bloccato dal copyright su youtube?
Ebbene si!
Se vuoi scoprirlo evitando spreco di tempo inutile, con questo articolo ti spiego come capire se il tuo video sarà bloccato prima ancora di iniziare ad editarlo!

Come prima cosa, vai sul tuo canale Youtube:

 

copyright

 

una volta nella home page del tuo canale, clicca su: “GESTIONE VIDEO

 

copyright youtube

 

clicca poi su “CREA” in basso a sinistra come indicato dalla freccia:

 

copyright youtube

 

ti ritroverai in questa schermata, clicca su “MUSICA CON PUBBLICITÀ ” per scoprire finalmente quali saranno le canzoni che Youtube ti bloccherà!

 

12c

 

Ora tutto quello che dovrai fare sarà scrivere l’autore e/o il titolo della canzone che vorresti utilizzare nel motore di ricerca, nel mio caso ho scritto il titolo di una canzone utilizzata in uno dei miei video.

 

copyright youtube

 

Come puoi vedere, cliccando sulla canzone, Youtube ti spiega in che paesi la canzone è bloccata o addirittura se è del totalmente inutilizzabile.

In questo caso sono stata fortunata perché questa canzone la posso utilizzare senza alcun tipo di restrizione!

 

copyright youtube

 

Naturalmente non sempre è così! Mi sono imbattuta in brani che, sempre per il copyright, avrebbero reso non visualizzabile il mio video in alcuni paesi o addirittura in tutto il mondo…

Ecco alcuni esempi di cosa vi apparirà se scrivete altri titoli:

 

copyright youtube

 

copyright youtube

 

Come puoi vedere, ogni brano ha le sue restrizioni, ma sicuramente saperle prima di aver concluso tutta la fase di editing e upload su YouTube, ti sarà di grande aiuto!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e l’hai trovato utile? Lasciaci un commento, ma soprattutto non tenere questa guida tutta per te! Condividi l’articolo e continua a seguirci su www.heroblog.it