Tagli alla linea GoPro in arrivo.

0

Brutte notizie a casa GoPro, dopo un inizio anno tutt’altro che roseo, sembra che la casa si appresti a fare dei tagli per il 2016. Dopo il triste flop causato dal modello di Hero 4 Session che negli ultimi periodi ha subito un drastico ribasso per quanto riguarda il prezzo,verrà infatti dimezzata la produzione della linea di telecamere togliendo dal mercato le actioncam di fascia più bassa.


 

 

HERO_cameras_desktop_v3

 

Da Aprile infatti non sarrà più possibile acquistare questi modelli e rimarrano in commercio solamente la Session, la Silver e la Black. Dal punto di vista commerciale questi sono stati le tipologie di GoPro meno acclamate dal pubblico, viste le scarse prestazioni relazionate al prezzo. L’azienda infatti ha perso negli ultimi tempi circa il 31% del fatturato, il tutto in concomitanza con la diffusione sul mercato di nuove actioncam di fascia bassa.


 

nick-woodman-main

Il CEO Nick Woodman ha avvisato i suoi investitori che questo sarà un anno duro per l’azienda, la nuova linea guida della produzione sembra mirata con questo taglio ad abbandonare il campo di battaglia delle actioncam a basso costo per concentrarsi sul campo dei prodotti di fascia alta, ha confermato poi entro quest’ anno l’uscita del drone KARMA e del nuovo modello di GoPro che siamo sicuri, saranno in grado di stupirci ancora una volta.