Custodia CamKix XL: piccola fuori ma spaziosa dentro

0
camkix-xl

Tutti i possessori di action cam non possono fare a meno di un case ben strutturato come il CamKix XL per tenere al sicuro e ben organizzata la propria GoPro con tutti gli accessori, sia a casa, ma soprattutto durante i vari spostamenti. Infatti per un videomaker che si rispetti, è molto importante sapere sempre dove cercare i vari supporti, le MicroSD, le batterie e tutti gli altri accessori così da preparare subito tutto l’occorrente per fare delle splendide riprese, senza perdersi nemmeno un istante!

CamKix XL

Custodia da Trasporto CamKix XL con Spallina ed Interno Personalizzabile per GoPro e Accessori



Contenuto della confezione

1x Custodia;

1x Modulo Interno Personalizzabile MagicFoam;

1x Spallina Regolabile;

1x Panno di Pulizia in Microfibra.

CamKix XL

Caratteristiche del CamKix XL


ColoreNero
Peso articolo703 g
Dimensioni prodotto26 x 19 x 8,6 cm

 

CamKix XL

 

  • VIAGGIO E CONSERVAZIONE: Mantieni in ordine la tua fotocamera GoPro e gli accessori, protetti dalla polvere e al sicuro all’interno di questa custodia. Afferrala e parti ogni volta che sei pronto a girare un po’ di azione adrenalinica. Conservala, quando non sei impegnato. Se hai una collezione estensiva di fotocamere e accessori GoPro, potrai organizzare ed etichettare custodie multiple per varie attività. Ad esempio: Bicicletta, Immersioni, Snowboard, ecc.
  • INTERNO PERSONALIZZABILE: L’interno in MagicFoam può essere regolato su misura per la tua GoPro e gli accessori a seconda delle tue esigenze. Per prima cosa, contrassegna la forma del tuo oggetto sulla superficie in schiuma utilizzando gesso o puntine. Una volta tracciata la forma desiderata, ritaglia semplicemente la schiuma che desideri rimuovere. Puoi immagazzinare fino a 6 fotocamere GoPro HERO4 o fino a 8 fotocamere GoPro HERO4 Session nell’interno personalizzabile.
  • EXTRA ORGANISER INTERNO: C’è un Flap per gli accessori extra situato tra la Parte Superiore (con la Tasca in Rete) e la Parte Inferiore (con l’Interno Personalizzabile). Il Flap Accessori è equipaggiato con una Fascia Elastica Segmentata per conservare ancora più accessori, come Backdoor, Batterie, Viti, Supporti Piatti/Curvi, Fibbie a Rilascio Rapido ed altro.
  • CUSTODIA IN NYLON DURATURO: L’esterno di questa custodia è realizzato in rete di nylon duratura. È resistente e non si spezzerà, come talvolta avviene con la plastica dura. È inoltre leggerissimo e fornisce grip, in confronto alle superfici lisce che possono scivolare via dalle dita.
  • SPALLINA: La Spallina Removibile e regolabile ed è realizzata dello stesso materiale tecnico usato per le cinture automobilistiche. Super resistente e dotato di un pad sulla Spalla per maggiore comfort.

La prova di Heroblog.it

Mi ritrovavo con la GoPro chiusa nella sua scatolina con tutti gli accessori sparsi qua e là per casa, così ho iniziato a cercare in rete una borsa-custodia da viaggio che potesse soddisfare le mie esigenze.

All’esterno la custodia si presenta molto compatta, in tessuto di nylon semirigido di colorazioni nera. Al centro é presente una maniglia in gomma antiscivolo, invece ai lati ci sono i due ganci di metallo dov’è possibile collegare la tracolla per il trasporto, contenuta all’interno del case.

camkix-bag-tracolla

Aprendo la zip, mi sono accorto subito della capienza effettiva del CamKix XL! Lo spazio è molto generoso e la lista di quello che ci sono riuscito a far star dentro mi ha stupito.

All’interno del case si trovano due macro-scompartimenti, divisi da un separatore semi-rigido con elastici ferma cavi/oggetti. Il primo è uno scompartimento retinato completamente indipendente chiuso da una zip; nel secondo invece si trova il modulo in gomma piuma MagicFoam molto morbido, capace di assorbire gli urti e che può essere configurato a piacere per la propria action cam e accessori (non il solito delle custodie cinesi più economiche).

CamKix XL

Parliamo ora proprio del modulo MagicFoam EVA (etilene vinil acetato) contenuto nella custodia. Esso è pretagliato al laser, in piccoli cubetti, in modo tale da facilitare la personalizzazione.
La misura XL permette l’inserimento sino a 6 GoPro o altre action Cam con lo stesso design.
Le combinazioni sono moltissime a seconda dell’uso che se ne vuole fare e della dotazione che si vuole portare dietro: 4 cam più accessori, 2 cam più telecomando, galleggiante e accessori, oppure 2 cam più batterie, selfie stick ecc..

CamKix XL
Se si studia bene il posizionamento dei vari accessori, vi assicuro che non c’è nessuno spreco di spazio. Vi consiglio solamente di lasciare due cubetti di gommapiuma lungo tutto il perimetro per una maggiore protezione!

Come potete vedere nel prossimo video, è davvero semplice configurare a piacere il MagicFoam!
Basta prendere le misure con un pennarello bianco oppure un gesso e contornare l’accessorio che si vuole incastrare. Poi con delicatezza, senza fretta, basta rimuovere i cubetti in eccesso.

 

Caratteristiche del MagicFoam

  • TOTALMENTE PERSONALIZZABILE: La schiuma cubica preforata ti permetterà di creare la struttura perfetta per le tue necessità.
  • FACILE DA USARE: Marca la forma dell’oggetto che vuoi proteggere, quindi rimuovi con delicatezza la schiuma in eccesso.
  • PROTEZIONE PERFETTA: La schiuma può essere utilizzata per proteggere qualsiasi cosa, non solamente il tuo equipaggiamento per la GoPro!
  • TANTE POSSIBILITÀ: La schiuma può essere utilizzata all’interno della custodia con dimensioni 31 x 20 x 2.5 cm (larghezza x altezza x profondità). Può essere strutturata per qualsiasi necessità specifica.
  • COMPATIBILE CON TUTTE LE CUSTODIE CAMKIX EXTRA LARGE PER GOPRO: Può essere utilizzata per sostituire la schiuma pretagliata delle custodie CamKix per GoPro.

Date le mie esigenze, io ho optato per questa configurazione: Due action cam, due sportellini, due batterie, una custodia per la memory card, uno spazio riservato al frame e al telecomando e l’ultimo settore destinato al galleggiane oppure al tripod.

Mi raccomando, ricordate di conservare i vari pezzi di MagicFoam che avete eliminato, poiché in futuro potrebbero risultarvi utili, nel caso decideste di cambiare configurazione al vostro case. Comunque su Amazon è possibile acquistare ad 11,49 € dei moduli di ricambio MagicFoam.

Conclusioni

Nulla da ridire su questa Custodia CamKix XL. Un ottimo prodotto realizzato con materiali di qualità e rifinito in tutti i particolari. Le dimensioni non sono eccessive ma gli spazi sono ben organizzati in maniera tale da poter contenere fino a 6 action cam più tantissimi accessori. Il punto di forza resta comunque l’interno in MagicFoam che può essere personalizzato a piacimento!

 

Potete acquistare la custodia CamKix XL su Amazon a 39,99 €. Per altre informazioni utili, vi rimando al sito CamKix.

Eccovi il video di presentazione della custodia CamKix:

 Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!

CONDIVIDI
Articolo precedentePhoto of the Week #29
Articolo successivoSmaHat: riprese con la testa!
Claudio si auto definisce "Tuttofare a 360 gradi"... dal giardinaggio, all'all-repair, dall'allevamento di animali esotici, al project management. Studia ingegneria gestionale anche se in realtà avrebbe voluto aprirsi uno zoo nel giardino di casa. Cerca sempre di complicarsi la vita, ingegnandosi nella ricerca di una soluzione tecnologica anche ai piccoli problemi. Ama l'hi-tech, viaggiare, pratica diversi sport ma soprattutto adora il mondo delle Action Cam e del videomaking. Appassionato Apple, ha inizato la sua prima esperienza come writer e reviewer con Italiamac.it