DJI Phantom 4: PRIME FOTO e data di presentazione

0
DJI-Phantom-4

Si sapeva, l’imminente uscita del nuovo modello del drone più famoso e venduto nel mondo è alle porte: Il DJI Phantom 4 è quasi pronto!

Coloro che lavorano nel settore della fotografia aerea non vedono l’ora di poterci mettere sopra le mani, anche perché vanterà di una telecamera in grado di filmare a 6K!

 

DJI Phantom 4 Camera

 

DJI è uno tra i maggiori produttori di quadricotteri professionali, sono noti per la loro linea “Phantom” e “Inspire“. Il Phantom 1, 2 e 3 nelle varie varianti hanno progressivamente sviluppato nel corso degli anni differenti capacità e caratteristiche fino ad arrivare ad un livello molto elevato. Ma a quanto pare, gli ingegneri della famosa casa di droni sono riusciti a creare un quadrirotore che elide molti dei problemi che si erano trovati nei suoi predecessori.

 

DJI Phantom 4

 

Si nota subito la nuova shell, una scocca più lucida delle solite a cui siamo abituati. Viene abbandonato lo stile satinato che caratterizzava le vecchie plastiche, i motori sembrano più potenti e performanti, la batteria intelligente è stata aggiornata. Si spera in una nuova scocca realizzata con materiali più resistenti poiché quelle che montano ora i modelli della serie 3 sembrano essere caratterizzati dal fatto di presentare crepe proprio al di sotto dei motori. Le immagini che sono emerse dal web sembrano essere state “rubate” in una frazione di secondo, infatti la qualità non rende giustizia a questo prototipo.

 

 

Nell’immagine sottostante è stata immortalata ciò che dovrebbe essere la batteria intelligente, la dimensione sembra ridotta se messa in relazione con quella dei modelli 2 e 3. L’amperaggio momentaneamente è sconosciuto, chissà quanta autonomia darà a questo nuovo DJI Phantom 4?

 

Dji Phantom 4

 

Alcuni utenti hanno ricevuto una mail dove indicano la data della probabile uscita. DJI invita il 1 Marzo 2016 alla presentazione del Phantom 4 che si terrà a New York. L’azienda spera che il meeting nella grande mela sia, per questo nuovo drone, come un trampolino di lancio. Ricordiamo che DJI è emulata dai maggiori produttori di quadricotteri cinesi, ma fino ad ora pochi sono riusciti ad avvicinarsi alla qualità dei prodotti che offre l’azienda costruttrice di Phantom.

DJI Phantom 4

 

I rumors parlano di prime spedizioni e consegne circa il 29 Marzo. Heroblog.it vi informerà al più presto sulle novità e le news sulla gamma Phantom della DJI, quindi, continuate a seguirci!