DJI Spark in arrivo: ancora piú piccolo del Mavic [IMMAGINI]

0
dji spark

In queste settimane stanno spuntando su internet svariate immagini di un possibile nuovo drone da parte dell’azienda leader nel settore di droni, DJI. Il suo nome é DJI Spark e da una semplice occhiata é facile capire che promette positivamente.

DJI spark

Il DJI Spark non sará un drone da gara

Nei giorni precedenti sono spuntate le prime foto del frame, facendo nascere nella mente di molti un possibile drone da gara FPV. Ma a causa degli svariati sensori montati come bussola, barometro, sensori di collisione e GPS possiamo assicurare che purtroppo non é un drone da gara marchiato DJI. Notiamo subito la presenza di una fotocamera con annesso gimbal per questo potrebbe trattarsi di un degno rivale di quei quadricotteri ripiegabili appositi per scattare selfie e pilotarli tramite smartphone.

dji spark

Sono ormai pubbliche svariate immagini del prototipo del nuovo DJI Spark. Tra i vari dettagli possiamo notare la sua piccolezza messo a confronto con il recente Mavic. Sappiamo con assoluta certezza che il modello si chiamerà DJI Spark, poiché l’azienda cinese ha registrato il marchio con largo anticipo.

dji spark

Si potrebbe anche pensare che il DJI Spark non seguirá questa linea, ma le foto sono numerose e stanno spuntando anche svariati video su YouTube. L’autore del video accende il modello sfruttando il cablaggio ad una batteria esterna.

La batteria immortalata sembra essere quella del Mavic, collegata attraverso fili alla scheda madre del DJI Spark. Possiamo dire con certezza che la batteria é a 3 celle poiché arrivano 4 cavetti alla scheda madre del drone. Questo, date le dimensioni, indicherá una capacitá di soli 1300/1700mAh e quindi una autonomia di volo di soli 10/13 minuti.

dji spark

Cosa ne pensate di questa nuova entry nel campo dei quadricotteri? Dará del filo da torcere ai vari “selfie droni” delle aziende rivali cinesi? Iscrivetevi al nostro gruppo Droni Italia ufficiale oppure fatecelo sapere nei commenti!