Dome Economico per GoPro!

1
609
DIY Dome GoPro

Ebbene si, finalmente due ragazzi italiani hanno avviato una bellissima campagna di vendita di alcuni “Dome economici”,ma di ottima fattura e qualità, che possono essere un’ottimo compromesso a chi è interessato a fare di questo accessorio un passatempo estivo e non solo. Compatibile solo con GoPro.

 

Dome GoPro DIY 1

 

Un Dome per GoPro alla portata di tutti!

Questo progetto è stato avviato diverso tempo fa e dopo un lungo periodo di studi e tentativi i ragazzi di FiViProduction sono arrivati a produrre questo Dome,che nonostante l’aspetto “casalingo” ci garantirà l’effetto desiderato. I pezzi vengono fabbricati da alcune aziende e verranno successivamente assemblati dagli stessi ragazzi! Nel caso aveste domande riguardanti la loro creazione e costruzione vi invitiamo a contattarli tramite la loro pagina ufficiale.

 

BUNDLE:

L’ordine verrà spedito in  un pacco molto semplice e senza pretese,ma molto ben imballato per garantire una totale sicurezza. All’interno del pacco troveremo:

  • Dome
  • Linee Guida per l’utilizzo e la conservazione dell’accessorio.

I ragazzi di FiViProduction allo scopo di tenere il prezzo basso hanno eliminato alcune componenti di Dome più professionali. NON sarà presente alcun Pole e di conseguenza dovremo essere noi premuniti di tale accessorio, oppure lo utilizzeremo senza.

 

Dome GoPro DIY 2

ANALISI:

L’aspetto seppur casalingo è di buona impressione come lo sono i materiali. Di per se potrebbe competere con tutti gli altri Dome in commercio anche se ha qualche piccolo difetto. L’uso prolungato per esempio permette all’acqua di infiltrarsi fra le varie giunture e permette a qualche gocciolina d’acqua di entrare. Nonostante ciò è, come abbiamo già detto, una valida alternativa. Abbiamo qui qualche foto che abbiamo potuto scattare con questo accessorio, purtroppo le temperature invernali dell’acqua hanno limitato i nostri tentativi comunque sufficientemente esaurienti.

 

 

Il fatto che comunque nel pacco si ricevano delle istruzioni e dei consigli su come utilizzarlo al meglio è sicuramente molto positivo. I ragazzi di FiViProduction infatti si sono ben adoperati a farci pervenire alcune informazioni che garantiranno anche una buona conservazione nel tempo del prodotto.

GUIDA ALL’ASSEMBLAGGIO:

  1. Inserire la GoPro con l’obiettivo rivolto verso la cupola trasparente. Assicurarsi che sia ben aderente,ma senza fare troppa pressione perchè potrebbe creare delle pieghe fra cui l’acqua si infilerà facilmente.
  2. Stringere sufficientemente con le fettucce in velcro la Cam all’accessorio.
  3. Il nostro Dome sarà pronto all’utilizzo!

 

Dome 3

 

CONCLUSIONI:

Intanto il Dome fa parte di quelli che consideriamo uno fra i 5 accessori più utili d’estate. Quindi partendo da questo presupposto, per prepararci al meglio alla prossima estate dovrebbe essere una spesa che stiamo ponderando di fare e se il prezzo è il nostro vero ostacolo con questo modello “casalingo” risolveremo il problema.

Ottima qualità nella costruzione, garanzia dell’effetto desiderato ed essendo leggermente più piccolo dei classici Dome è anche più comodo. Rimane comunque un accessorio DIY,con relativi piccoli problemi, per esempio l’uso prolungato  potrebbe far entrare qualche gocciolina all’interno della cupola, cosa che potrebbe disturbarci.

Per coloro che sono intenzionati all’acquisto di questo fantastico accessorio possono facilmente contattare i ragazzi di FiViProduction, che attualmente vendono il loro Dome tramite Ebay al costo di soli 35 Euro.


 

[review]

 

Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi tutti gli accessori utili per action cam, in vista della stagione estiva!

  • Andrea

    c’è un modo per contattare Fivi production al di fuori di Facebook? Grazie