Dome Shoot NewFuTech : Una valida alternativa!

0
copertina-dome-newfutech

Purtroppo l’estate è agli sgoccioli, come abbiamo già detto il Dome è stato il principe degli accessori estivi per le nostre GoPro! In questa recensione parleremo di un nuovo ottimo modello : il Dome Shoot firmato NewFuTech (New Future Technology).

Stiamo parlando di un Dome molto simile a quelli della concorrenza ma con alcune features veramente comode e professionali che andremo a vedere in seguito. Questo modello è compatibile soltanto con GoPro Hero 3+ e Hero 4.

Cosa comprende il Bundle del Dome NewFuTech ?

  • 6″ Dome per GoPro 3+/ 4
  • Waterproof Case per GoPro 3+/4
  • Floaty Pole
  • Adattatore Trepiede
  • 1x GoPro Screw e 1x Chiave per viti
  • Un pannetto per la pulizia

dome newfutech bundle

(Questo è il bundle per il Dome di base. Esistono sul sito diversi Bundle più costosi con componenti extra. Visita il sito ufficiale NewFuTech.)

Analisi del Dome Shoot NewFuTech

Il Dome Shoot by NewFuTech nonostante sia un accessorio reperibile a basso costo è costruito con ottimi materiali, così come il resto del bundle. Sia il Floaty che il Case sembrano essere sufficientemente sicuri ed efficaci, e nonostante ci sia la possibilità di utilizzare anche il case originale GoPro, quello fornito sembra garantire la tenuta stagna più che egregiamente.

Abbiamo trovato davvero molto comodo avere la possibilità di accendere/spegnere la nostra Action Cam anche se già inserita all’interno del Dome tramite un pulsante sul retro dell’accessorio. Avremo anche la possibilità di muoverci all’interno del menù facilmente utilizzando i tasti sul case, cosa non comune fra tutti i competitor, specialmente fra quelli più economici.

dome newfutech
https://www.instagram.com/fishhstudios/

Abbiamo potuto sottoporre questo accessorio ad alcuni test per verificarne la qualità. In primo luogo abbiamo provato a immergerlo completamente sotto il livello della superficie con lo scopo di controllare che non ci siano infiltrazioni d’acqua da nessuna giuntura con risultati positivi. Ecco a voi un breve video registrato in un torrente in Canada.

Un’altra peculiarità da non sottovalutare è l’apertura della struttura di questo accessorio in corrispondenza dell’apertura posteriore del Case Waterproof. Potremo così vedere i video o le foto nello schermetto LCD (sempre che utilizzeremo una 4 silver) che abbinato alla chiusura del case touch ci permetterà di gestire le impostazioni anche in questo modo.

shaka gopro original dome
https://www.instagram.com/fishhstudios/

Conclusioni sul Dome Shoot

Questo Dome a nostro parere è un’ottima alternativa nel mondo GoPro che unisce design e comodità. Sicuramente la possibilità di avere accesso diretto al menù senza l’uso del Wi-Fi è un dettaglio davvero importante che lo differisce da molti altri modelli.

Il pacchetto dove è confezionato è ben sigillato e sicuro, l’imballaggio è più che sufficiente per garantire la sicurezza durante le movimentazioni. Purtroppo nulla è perfetto. La spedizione di questo prodotto necessiterà circa 20 giorni prima di entrare a far parte della vostra collezione di accessori.

Vi esortiamo ancora una volta a visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook della NewFuTech dove potrete trovare altre immagini e informazioni. Il prezzo di questo Dome attualmente si aggira intorno a 40 Euro,ma non possiamo garantire l’offerta nel tempo.

Link di Acquisto 

Continuate a seguirci su Heroblog, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!