Dome SPLIT: nuove inquadrature per GoPro

2

Il dome SPLIT, è il primo dome tutto europeo nato per GoPro.
Il dome, un accessorio nato in alcuni dei paesi più caldi del mondo come Australia e America, è un accessorio molto divertente da utilizzare per scattare fotografie semi-subacquee.

Formato da una cupola in vetro o in plexiglass trasparente, distanzia la prospettiva catturabile dalla GoPro, permettendoci di ottenere stupende foto a pelo d’acqua che includono una porzione di ciò che si trova sopra e ciò che si trova sotto quest’ultima.

dome

Il dome SPLIT da vita a nuove inquadrature per GoPro!

SPLITGADGETS, questo è il nome della casa produttrice Slovena, ci propone così il dome SPLIT, un prodotto tutto europeo apprezzabile dal più esperto surfer al più occasionale degli utilizzatori di GoPro. Un accessorio che si sposa egregiamente sia con location esotiche, sia per una semplice foto al mare con gli amici.

Controllate la galleria INSTAGRAM della pagina di Splitgadgets qui per farvi un’ idea!

Contenuto della confezione


Il dome SPLIT si presenta all’interno di una confezione modesta senza troppe pretese con il marchio SPLIT. Al suo interno troviamo gli accessori fondamentali per utilizzarlo:

• Il Dome

• Adattatore Tripod

• Bobber Carbon Look

• Case Subacqueo apposito

dome split

Il montaggio è molto semplice ed intuitivo: la GoPro viene collocata all’interno del case apposito costruito su misura per il dome SPLIT, le dimensioni infatti sono leggermente diverse dal case originale che permette all’acqua di entrare rovinando così il nostro effetto.

Nella confezione viene fornito anche il grip galleggiante per facilitarne l’utilizzo e la funzionalità, ma soprattutto per dare un ulteriore sicurezza in caso l’intero accessorio vi sfugga di mano.

dome split

Una caratteristica che ci è particolarmente piaciuta di questo dome SPLIT, è la possibilità di utilizzare il tasto “Power” grazie ad un meccanismo presente sulla piastra posteriore e che viene mostrato all’interno del video. Una funzione fondamentale per avere pieno accesso ai cambi di modalità della nostra actioncam e caratteristica spesso assente in dome più economici.

dome split

CONCLUSIONI


Un accessorio, come già detto, apprezzabile da tutti i possessori di GoPro per il suo uso intuitivo e per la bellezza delle foto che si ha la possibilità di scattare. A differenza di molti altri dome più famosi, questo è il primo completamente europeo, quindi esente da tasse e spese doganali. SPLIT viene venduto sul sito ufficiale al costo di 149 dollari. Molto allettante rispetto ai concorrenti, tenendo conto anche del fatto che nel caso non volessimo utilizzare il dome, possiamo comunque usufruire del grip galleggiante includendolo nella vostra collezione di mount,  ben 2 dei 5 utili accessori da utilizzare al mare in un solo acquisto.

Per chi fosse interessato all’acquisto del dome SPLIT dal sito ufficiale, Heroblog.it fornisce un codice di sconto di 20 dollari inserendo al momento dell’acquisto il coupon: HEROBLOGIT

 

Una nota di demerito va alla struttura di fissaggio posteriore che non consente il montaggio di un backpack LCD a scapito della maggiore sicurezza nel fissaggio, gioiranno i possessori del modello di Hero 4 Silver, un po’ meno tutti gli altri che dovranno accontentarsi di andare ad occhio.

In ogni caso, non dimenticatevi di scoprire come ottenere foto originali al mare!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!