Ultimamente si sta parlando molto di droni, dopo la presentazione di Karma , il nuovo drone di GoPro, gli occhi di tutti sono puntati sull’azienda californiana, ma qualcuno vuole cantare fuori dal coro con: il dronesurfing!
Un video che sta rimbalzando sulla rete ed è ormai diventato un fenomeno virale, è quello della Freefly Systems , un’azienda statunitense che pare abbia avuto un’ idea molto particolare su come utilizzare i droni, creando un nuovo sport: il dronesurfing!
Ecco il video qui di seguito:
Cos’è il Dronesurfing?
Il principio è lo stesso attuato per praticare il kitesurfing, ma qui al posto della vela che permette di scivolare sull’acqua, grazie all’azione del vento, abbiamo un piccolo concentrato di tecnologia;
un octacottero con motori brushless molto potenti, tira l’atleta a pelo d’acqua anche in assenza di vento!
Questo modello viene già utilizzato nell’ambito delle riprese video e può trasportare videocamere con un peso di 12 kilogrammi !
Il video fa sicuramente venire la voglia di comprarsene uno, ma qui arriva la nota dolente della news: questo drone costa la bellezza di oltre 17.000 dollari.
L’idea è sicuramente da premiare, qualche centro di scii nautico molto probabilmente si attrezzerà per questa nuova disciplina e noi non vediamo l’ora di provarla!
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Heroblog