Exo GP-1 è una custodia per GoPro che la trasforma in una camera rétro, offrendogli al contempo molte più funzionalità. Il case permetterà di avere più grip con la propria GoPro trasformandola da standard action cam a macchina fotografica compatta.
Analisi
Nella parte superiore sinistra del case è disponibile una piccola apertura che vi aiuterà nello scattare le foto guardando attraverso il mirino. La lente è stata progettata per replicare lo stesso campo visivo della lente GoPro quindi non riscontrerete alcuna differenza tra guardare il display della vostra GoPro o guardare dal mirino della custodia.
Nella parte inferiore, da quanto è possibile scorgere dal video, è disponibile un attacco filettato da 1/4″, mentre nella parte superiore un binario permetterà di aggiungere diversi accessori, dal flash ad un microfono secondario.
Per rendere più semplice il trasporto dell’action cam con il nuovo case Exo GP-1 dispone di un cinturino in pelle che arriva in due differenti dimensioni: una piccolo per la mano ed uno più grande per la spalla.
Tanti accessori…
Il team che ha progettato e realizzato Exo ha inoltre sviluppato una linea di filtri per le lenti.
Inoltre, si aspettano di rilasciare una serie di add-on, da un mount per iPhone da piazzare nella parte superiore come monitor ausiliario, ad un handle per scattare foto da diverse angolazioni.
Com’è nata l’idea dell’Exo Gp-1?
Il creatore e fotografo Andy Day afferma di aver avuto l’idea dell’Exo GP-1 mentre lavorava a Bali. Dopo avere dimenticato la sua DSLR in auto è stato forzato ad utilizzare la sua GoPro, ma ha trovato piuttosto difficile avere una presa comoda per scattare le foto.
Amo la mia GoPro ma voglio che sia utilizzabile in modo più completo!
afferma Day.
Day ha avviato una campagna Kickstarter per cercare finanziamenti per il suo progetto. Il pladge per poter ricevere una Exo GP-1 parte da $155, diciamo la metà del prezzo della vostra GoPro. Se tutto dovesse andare secondo i piani le spedizioni dovrebbero partire da Gennaio 2016.
Cosa ne pensate? Io penso che sia veramente carina come idea anche se il prezzo è piuttosto alto ma i materiali giustificheranno il prezzo.