Fantaseal TimerLapse – Dai movimento ai tuoi timelapse!

0
98

Sembra sempre che manchi qualcosa nel nostro reparto accessori, quel supporto che riuscirà a distinguere i nostri video da quelli della massa. Oggi vi aiuteremo a trovarlo. Infatti andremo a vedere insieme un accessorio che vi potrà aiutare ad ottenere dei time-lapse un po’ diversi dal solito: il Fantaseal TimerLapse.

 

Fantaseal TimerLapse

Utilizzo del Fantaseal TimerLapse

Tempo fa abbiamo recensito un accessorio simile, ma molto più complesso e dal prezzo molto più alto. Stiamo parlando di TurnsPro. Un supporto dalla testa rotante elettronica che consente di ruotare e girare la vostra GoPro di 360 gradi per creare time-lapse unici. Il Fantaseal TimerLapse è la versione meccanica dell’accessorio prima citato. Questo TimerLapse è usato principalmente per ottenere un effetto panning della videocamera così da poter creare time-lapse esclusivi e immagini panoramiche perfette. Il supporto ruota a 360 gradi in 60 minuti ma non si è obbligati ad usare per forza questa tempistica. Si possono sfruttare 90 gradi  in 15 minuti, 180 gradi (30 minuti) e 270 gradi (45 minuti). Il packaging è contenuto, infatti contiene solo il timer ed un tripod mount per Action Camera (in metallo!).

 

Fantaseal TimerLapse

Compatibilità

Questo accessorio è compatibile con tutte le Action Cam in commercio che utilizzano le due alette come supporto. Come la GoPro Hero 5 / 4 / 3+ / 3 / Session, ma anche SJCAM SJ6000 / SJ5000 / SJ4000, Xiaomi Yi Camera e molte altre. Il Fantaseal TimerLapse è anche compatibile con tutte le fotocamere leggere (400gr circa) che hanno come filettatura lo standard 1/4 di pollice per i cavalletti. Quindi oltre ad essere un ottimo accessorio per la vostra GoPro lo può essere anche per la vostra Mirrorless o Compatta!

 

Fantaseal TimerLapse

Considerazioni Finali

Noi di Heroblog.it troviamo che sia un accessorio molto utile per rendere i soliti time-lapse statici un po’ più dinamici, creando appunto un movimento di panning. In seguito si può aggiungere in post produzione un effetto zoom, rendendo il timerlapse una sorta di Hyperlapse! Il TimerLapse è molto versatile grazie al fatto di avere una vite da 1/4″ (femmina) sul fondo, grazie ad essa è possibile montarlo su un qualsiasi cavalletto. Potete trovare questo accessorio su Amazon.it al prezzo promozionale di 25,99€ con spedizione gratuita in un solo giorno lavorativo se avete Amazon Prime.

[review]

Cosa ne pensate di questo supporto? Vi siete affidati ad una versione fatta in casa oppure acquisterete una versione più solida e professionale? Fatecelo sapere nei commenti!

[news_list show_more=”on”]