FEIYU G4: è ancora un buon acquisto?

0

Siamo ormai nel 2016, di gimbal ne abbiamo visti nascere una notevole quantità e le proposte sul mercato sono davvero tante. Stanno addirittura anche per uscire i gimbal impermeabili.

Qual è il difetto principale dei gimbal per gopro?

IL COSTO

Si perchè, benchè l’offerta sul mercato sia davvero ampia, trovare un valido e pratico gimbal ad un prezzo competitivo non è cosa facile. Si potrebbero citare un’infinità di marchi ma il problema rimane sempre lo stesso. Il vostro portafogli dovrà sborsare sempre una cifra di circa 300€.

Schermata 2016-01-30 alle 15.32.48

Un investimento oneroso, che come cifra si avvicina e in alcuni casi supera il costo stesso di una action cam!

Vale la spesa?

Quello che offre uno stabilizzatore elettronico è molto! Semplicità di utilizzo, ingombro minimo, e risultati magnifici, che davvero strapperanno uno WOW dalla bocca di chiunque!

La domanda di questo articolo è: Il Feiyu G4, un modello con quasi un anno e mezzo sulle spalle, è ancora un buon acquisto?

Schermata 2016-01-30 alle 15.33.51

Stiamo parlando del principe dei gimbal elettronici, quello da cui si potrebbe dire, tutto è partito. Prima di lui infatti esistevano solo modelli di casa Feiyu come ad esempio il G3, che tuttavia si presentavano ancora come fase embrionale di questa nuova tecnologia.

Il G4 ha letteralmente portato al grande pubblico l’esperienza dei gimbal elettronici, mostrando il grande potenziale di queste riprese stabilizzate! Persino gli stessi creator di GoPro ormai utilizzano sempre un gimbal nelle loro riprese!

Proprio GoPro si è affidata a Feiyu per stabilizzare tutti i suoi video ufficiali! E il modello utilizzato più frequentemente è proprio il G4.

Oggi il G4, a causa della sua età e dei modelli che sono usciti dopo di lui, si trova online ad ottimi prezzi che si aggirano dai 200 ai 250€ per il nuovo.

Schermata 2016-01-30 alle 15.54.17

In più oggi il mercato dell’usato, propone anche ottimi affari per questo modello, che al livello mondiale, come già detto ha venduto moltissimo.

Se foste interessati ad approfondire l’argomento dei gimbal elettronici, vi consiglio questo video sul mio canale GoProTherapy, che contiene inoltre una recensione approfondita proprio del Feiyu G4.