Feiyu WG : lo stabilizzatore ora è indossabile

1
Feiyu WG

L’industria della stabilizzazione video sta facendo passi da gigante e se fino ad un anno fa questi giocattolini misteriosi erano quanto di più raro si potesse vedere, oggi ce ne sono davvero una quantità considerevole.
Si possono stabilizzare le nostre actioncam, il nostro smartphone, persino le nostre più ingombranti reflex e mirrorless.
Due sono le caratteristiche di questi stabilizzatori elettronici: sono estremamente efficaci e non troppo difficili da utilizzare e purtroppo non tutti se li possono permettere.
Ma andiamo a vedere, più nello specifico, la recensione del Feiyu WG

feiyu wg

I tempi passano però e le novità sono tante, e tra queste ne abbiamo una, nuovamente di casa Feiyu leader degli stabilizzatori per action cam.

Si chiama Feiyu WG e la sigla sta per “Wearaeble Gimbal” ossia Gimbal Indossabile.

Quello che hanno fatto è stato riassumere in qualcosa di più compatto l’ormai celeberrimo modello G4 campione di vendite che è stato uno dei traini principali dell’azienda in quest’ultimo anno.

Ma parliamone nello specifico, quello che fa è stabilizzare, e se posso sbilanciarmi lo fa davvero in una maniera unica.
Infatti voi non dovrete preoccuparvi di nulla, basterà montarci sopra la GoPro, indossare il tutto su di voi dove più vi aggrada, e concentrarvi su quello che dovete fare.

Indomabile vuol dire che potrà essere utilizzato in tutti i contesti sportivi e finalmente potremo dire addio a quelle riprese ballerine che caratterizzavano ogni singolo video action.
Il risultato è strabiliante.
Il modello precedente di Feiyu il G4, tutti quanti lo hanno utilizzato per gli usi più disparati ma pochi avevano il coraggio di metterselo in testa, con il WG tutto questo è possibile e le riprese che si ottengono saranno tutto un altro mondo fidatevi!

Specifiche Tecniche


Passando alla parte tecnica, il Feiyu WG presenta dei motori brushless più compatti rispetto al su predecessore WG, caratteristica che lo rende più compatto e più leggero.
Cambia sostanzialmente il vano batterie, che anziché trovarsi nell’impugnatura stile bastone selfie, si trova in uno scatolotto al di sotto dei motori abbastanza compatto e di buona fattura. Esternamente troviamo poi due punti di aggancio del classico attacco standard di GoPro che ci permettono di indossare il gimbal.

Questa volta Feiyu ha voluto fare le cose in grande stile e oltre al Gimbal in sé troviamo anche una bellissima custodia dove poter riporlo e trasportarlo.
All’interno c’è il posto per il gimbal per la GoPro per le batterie di riserva dello stabilizzatore e della GoPro, inoltre abbiamo anche un vano separato chiuso da una zip dove mettere accessori vari come adesivi cavi e carica batterie del Feiyu e della GoPro, sempre comodi da aver dietro.

Parlando di autonomia il Gimbal arriva comodamente a 2-3 ore di lavoro continuo e portandosi dietro le 2 altre batterie che vengono fornite l’autonomia è pressoché infinita per la maggior parte dei fini.

Le modalità di funzionamento sono le stesse del G4 ma questa volta Feiyu oltre ad aver migliorato la compatibilità anche con altre action cam come la Xiaomi, ha migliorato anche il software interno che ho constatato difficilmente farà cilecca.

E’ stato aggiunto anche un suono al pulsante di modalità che trovo estremamente utile essendo molte volte il gimbal nascosto alla nostra vista, come ad esempio su un casco.

Ultima caratteristica il Feiyu WG è fatto apposta per essere indossato,

ma niente e nessuno vi vieta di usarlo attaccato ad un pole rendendolo in tutto e per tutto simile al suo predecessore G4

Il Feiyu G4 rimane forse leggermente più compatto rispetto ad un WG attaccato ad un pole, ma questo dipende dalle vostre esigenze di utilizzo.

Conclusioni sul Feiyu WG


In definitiva è stato fatto da quelli di Feiyu un lavoro eccezionale e si spera che presto potremo vedere la nascita di un modello richiesto ed atteso dai fan degli stabilizzatori elettronici da molto tempo.
Parlo di uno stabilizzatore indossabile ma sopratutto impermeabile che permetta l’utilizzo della GoPro con il suo housing espandendo ancora di più le possibilità di utilizzo di queste fantastiche attrezzature.

Per chi fosse interessato all’acquisto del Feiyu WG, potete trovarlo su Amazon.it al prezzo di 197 Euro.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!