Attacca Filo alla GoPro e tramite l’app saprai sempre dove si trova

3
Filo tracker

Per gli amanti degli sport estremi, in acqua, in bici, ma soprattutto per quelli in volo, il pericolo più grande è quello di perdere e non trovare più la GoPro. Quanti di voi hanno questa fobia impressa nella mente, soprattutto per il prezzo dell’Action Cam che comunque ha un costo notevole. ahimè, da oggi c’è una soluzione a questi inconvenienti, ed è una soluzione iDevice-friendly, economica e particolarmente carina, anche nel nome. Si chiama Filo Tracker ed è la soluzione ai vostri problemi.

Filo Tracker10

Questo piccolo gadget è un elegante dispositivo bluetooth che si attacca alle cose che per te sono importanti. Tramite l’app, ritrovare le tue chiavi o il tuo portafoglio smarrito, sarà questione di un attimo. Questo congegno è completamente progettato e prodotto in Italia al fine di garantire elevati standard di qualità. Dalle piccole dimensioni 38mm x 38mm x 6mm, e dal peso ridotto, parliamo di pochi grammi, si racchiude in un Design davvero minimalista. Questo comporta un oggetto di uso quotidiano, che talmente piccolo ci si può dimenticare di averlo. Ci sono tantissimi modi per utilizzare il localizzatore: lo puoi attaccare alle chiavi di casa o della macchina, inserirlo nel portafoglio, nella borsa, nel trolley o attaccarlo al tuo laptop. Puoi anche attaccarlo al collare del tuo cane o del tuo gatto e perfino farlo indossare ai tuoi bambini.

Ma per noi Hero’s, l’utilizzo più adatto è collegarlo alla GoPro o alla nostra Action Cam.

Filo track
Filo è una startup giovane e dinamica che è stata capace di realizzare un dispositivo hardware con tecnologia Bluetooth Low Energy in soli 5 mesi e rilasciarlo sul mercato. Nonostante la sua giovane età sta crescendo in maniera molto rapida e ha deciso di allargare il team con nuove figure professionali che vogliano entrare in questa avventura.

Packaging:

  • Welcome Guide
  • Filo Tracker Bluetooth

Non perderai mai più nulla

Attacca questo localizzatore alle cose per te importanti  e tramite l’app saprai sempre dove sono.

Aggiorna il tuo tracker senza mai sostituirlo

La tecnologia OTA ti permetterà  di aggiornare il device tramite l’app. Potrai utilizzare tutte le nuove funzionalità che verranno rilasciate, senza doverlo sostituire.

Filo track
Ultima posizione registrata

Il tuo tracker è fuori portata? Non ti preoccupare: l’app ti mostrerà l’ultima posizione GPS nota dei tuoi oggetti. Vuoi avere i tuoi oggetti sempre vicino? Imposta una comfort zone e ricevi una notifica se l’oggetto a cui hai attaccato il tracker la supera.

 

L’Applicazione per gestire il tracker è disponibile gratuitamente nell’App Store.

appstore (1)

L’Applicazione per gestire il tracker è disponibile gratuitamente nel Play Store.

Android app

 

Tramite l’app potrai:

  • Registrare i tuoi trackers;
  • Rilevarne la distanza dal tuo smartphone;
  • Farli suonare per semplificarne la ricerca;
  • Far suonare il tuo smartphone premendo il pulsante del tracker;
  • Verificare l’ultima posizione GPS nota sulla mappa;
  • Definire una comfort zone e ricevere un allarme quando il tuo device la supera.

Quando abbiamo pensato per la prima volta questo prodotto, non immaginavamo quale design, dimensioni o colore avrebbe avuto. Sapevamo invece una cosa: volevamo creare un oggetto in grado di semplificare la vita delle persone.
A chi non è mai capitato di perdere le proprie chiavi, dimenticare il proprio portafoglio (con dentro la patente e la carta di credito) o non trovare più il proprio smartphone?
Filo nasce per questo motivo: un piccolo dispositivo che ti aiuta a non perdere le tue cose, a non dimenticarle e a ritrovarle in caso di smarrimento.


Parlano di Filo diverse redazioni!

Questa startup sta producendo un dispositivo molto interessante e di grande impatto, com’è nata l’idea?

L’ idea di questo nuovo pratico gadget è nata durante InnovAction Lab 2014, un percorso che insegna ai partecipanti selezionati le basi per costruire la propria startup, un modello di business sostenibile e come presentare il tutto ad una platea di investitori professionisti. Nello specifico l’idea di Filo è nata quando, Giorgio Sadolfo, CEO di Filo, ha raccontato al team di quando, al mare, ha rischiato di perdere di vista la figlia di 2 anni: dopo essersi girato per riporre il suo smartphone nel marsupio, la piccola Angelica sembrava sparita. Da lì l’esigenza: quanto è utile un device che ci aiuti ad avere sempre accanto ciò che per noi è importante?

Per quanto riguarda il design. A cosa vi siete ispirati?

Quando abbiamo pensato al design di Filo, volevamo che questo rispondesse a tre caratteristiche: Portabile, ovvero doveva avere una dimensione tale da essere attaccato facilmente ad oggetti, come le chiavi, o inserito nel portafogli o in una borsa. Elegante. Volevamo che Filo avesse un design semplice, ma elegante. Anche il trattamento delle plastiche doveva essere tale da essere piacevole al tatto. Ultima caratteristica, Identificabile. Questa è scaturita dal logo stesso, le cui lettere finali LO sono contenute in una forma quadrata con gli angoli leggermente smussati.

Questo kit al momento si può solo preordinare, in un prossimo futuro sarà possibile poterlo acquistare direttamente dal sito?

Siamo appena usciti dalla fase di pre ordine: ad oggi è possibile acquistare il prodotto e riceverlo ad un’offerta lancio: sezione shop. I colori attualmente disponibili sono bianco, nero e rosso ma presto saranno disponibili i nuovi. In più, per ordini di un quantitativo minimo, è possibile personalizzare il proprio Filo tracker con colori o loghi specifici.

 

Per tenere sempre a portata di smartphone tutte le cose a cui teniamo e che non vogliamo perdere invece c’è Filo nata da InnovAction Lab che grazie a un piccolo dispositivo bluetooth collegato agli oggetti da custodire (ad esempio, chiavi, portafoglio, occhiali, borsa) permette di controllare la loro posizione tramite l’app che imposta una comfort zone visibile sullo smartphone o, se si allontanano, visualizza la loro posizione su una mappa grazie al Gps.

Repubblica

Filo Tracker4


Come usare Filo Tracker

Collega il tuo tracker in pochi semplici passi. Segui queste brevi istruzioni ogni volta che vuoi collegare un nuovo tracker.

  • SCARICA L’ APP – Scarica l’app disponibile su App Store
  • ATTIVA IL BLUETOOTH – Attiva il Bluetooth sul tuo smartphone
  • APRI L’APP – Registrati o in alternativa accedi se già sei in possesso delle tue credenziali
  • RIMUOVI IL PULL-TAB – Rimuovi completamente la linguetta salva batteria
  • AVVICINA FILO ALLO SMARTPHONE – Avvicina Filo al tuo smartphone per permettere una corretta configurazione
  • PREMI 5 SEC – Premi il pulsante di cui è dotato il device per 5 secondi. (Questa operazione è necessaria affinché il tuo dispositivo venga correttamente inizializzato)
  • AGGIUNGI UN TRACKER – Premi all’interno della APP il bottone + per aggiungere un Filo. Durante il loading conferma la richiesta di abbinamento del dispositivo
  • DAGLI UN NOME – Dai un nome al tuo dispositivo così da ricordare sempre a che cosa è collegato. (per esempio, chiavi, borsa, ecc…)
  • SCEGLI LA CATEGORIA Scegli una categoria, tra quelle proposte, per identificare ciò a cui il tuo Filo verrà collegato. La categoria potrà esser sostituita in seguito

Caratteristiche di Filo Tracker

  • Connessione: Bluetooth LE 4.0
  • Portata: fino a 100 metri
  • Batteria: sostituibile, durata fino ad 1 anno.
  • Compatibile con iPhone, Android

 

Requisiti:

iOS: 4s e sucessivi. iPad Mini, iPad 3rd gen e successivi.
Android: v. 4.4 e successive

Filo è un dispositivo semplice e riuscito, probabilmente rientra nella categoria dei gadget ma conserva una certa utilità per l’utilizzatore, specie quello più sbadato. La durata della batteria interna è dichiarata per 1 anno. Per cambiare la batteria basta aprire il dispositivo facendo un po’ di pressione, per poi richiuderlo altrettanto facilmente essendo un semplice incastro.

 

Il prodotto è disponibile nello Store Ufficiale a € 24,90.

Cosa ne pensate di Filo Tracker?
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!