Filtri ND PolarPro: quale kit scegliere?

0
filtri polarpro

Girando per i social avrete sicuramente notato delle foto con delle scie luminose o con un blur (movimento) molto marcato. Queste foto si realizzano con dei filtri ND.
Questi filtri riescono ad aumentare il tempo di esposizione della nostra GoPro così da creare un effetto a parer nostro fantastico!
Noi di heroblog.it, abbiamo avuto il piacere di recensire dei particolare filtri ND PolarPro per GoPro. Scopriamoli insieme!

filtri nd polarpro

Online potete trovare vari kit di filtri ad un prezzo ridicolo, ma oggi siamo qui per parlare del top che c’è sul mercato. Dunque, iniziamo ad analizzare la ditta produttrice dei già sopracitati filtri ND PolarPro.

PolarPro, nota ditta californiana con sede a Costa Mesa, è l’azienda numero uno di filtri per GoPro. La qualità costruttiva dei loro filtri è il loro punto di forza!

PolarPro esce sul mercato con 2 kit di filtri ND per hero 5 black:

I due kit contengono tre filtri: ND 8ND 16ND 32.

Entrambi i modelli hanno una qualità costruttiva impeccabile, si possono montare su un gimbal senza problemi e hanno una custodia per proteggerli durante il trasporto.

Differenze tra filtri ND PolarPro

La differenza principale tra i due modelli sta nel modo in cui si applicano.
Infatti i filtri karma series si incastrano sopra alla lente della GoPro, mentre quelli cinema si avvitano come il coprilente della GoPro.

La qualità dei cinema series è leggermente migliore perché non c’è alcun vetro di troppo.

I cinema series sono impossibili da perdere perché sono saldamente fissati alla GoPro mentre i karma series per evitare di perderli si deve per forza legarli con un laccetto (incluso nella confezione).

Ora passiamo all’unico lato negativo dei cinema series: il prezzo (100€). Secondo noi troppo elevato che non va a giustificare tutti i pregi che ha rispetto all’altro kit, meno costoso (60€) e con una resa praticamente uguale.

filtri nd polarpro

Conclusioni

Noi abbiamo provato il kit karma series e siamo pienamente soddisfatti di questo acquisto, fondamentale per realizzare foto e video con risultati molto più professionali!
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto nei commenti.

Se state invece cercando dei filtri per le immersioni subacquee, vi consigliamo caldamente la lettura di questa guida al riguardo.

In ogni caso seguiteci su Heroblog.it, per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!