Filtri Naked PolarPro: un must per filmati aerei e non!

0
filtri polarpro

Continuando la nostra esperienza con i Filtri PolarPro, arriviamo dunque a testare un nuovo kit che propone la nota ditta produttrice di filtri fotografici.
Abbiamo provato il 3-Pack PolarPro e queste sono le nostre impressioni!

Il pack ci viene presentato come una confezione di tre filtri Naked, da montare sulla nostra GoPro senza il Case stagno, utili per l’appunto durante l’utilizzo di gimbal per droni o con uno stabilizzatore d’immagine.
Il set può essere utilizzato sia per migliorare la qualità d’immagine aerea sia per valorizzare le vostre riprese meno action di terra, sempre proteggendo la lente della vostra actioncam.

ma andiamo a vedere nello specifico quali sono le splendide qualità di questi filtri!


Filtro Polarizzatore

Interessante anche la possibilità di abbinare questo kit all’utilizzo di un Frame per valorizzare i colori del cielo o migliorare la qualità d’immagine con il filtro polarizzato, sia nel filmato che in un eventuale TimeLapse, evitando quelle che vengono dette in gergo fotografico “bruciature“.

Può essere utilizzato sia per riprese aeree sia, per riprese di terra, dato il peso contenuto di 6.1 grammi non si incorrerà in alcun sbilanciamento nei gimbal. Inoltre il rallentamento dell’otturatore è di 1,6 stop.

filtri polarpro


Filtro a Densità Neutra -2

Questo filtro viene utilizzato principalmente in riprese aeree per la sua qualità di ridurre la velocità dell’otturatore della videocamera di 2 stop, riuscendo così ad eliminare il fastidioso effetto “Jello” o ” “Effetto Marmellata”  in italiano, che da vita a fastidiose bande sulla registrazione video, invalidando il filmato.

Con un peso ancor più contenuto di 5,5 grammi è perfetto per ogni stabilizzatore a gimbal. Riesce ad abbassare anche il bilanciamento del bianco, dando una tonalità più fredda ai nostri video passando così da un tenue azzurro spento del cielo ad un vivace colore. Ne viene consigliato l’utilizzo nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore della giornata.

filtri polarpro


Filtro a Densità Neutra -3

Quest’ultimo filtro ha la stessa funzione di eliminazione dell’effetto “Jello” del precedente , ma ci permette di ridurre la velocità dell’otturatore fino a 3 stop, permettendoci così di utilizzarlo nelle ore più soleggiate della giornata senza incorrere in alcun problema.

Questo filtro abbassa ulteriormente il bilanciamento del bianco del girato, ottenendo un ulteriore tonalità celeste e riesce a valorizzare ulteriormente i colori del cielo dandoci un acceso azzurro. Questo filtro può anche essere utilizzato per creare l’effetto Motion Blur in un Time Lapse dinamico.

filtri polarpro
Filtro a densità neutra PolarPro

Conclusioni sui Filtri PolarPro

Tirando le somme abbiamo un pack dal prezzo contenuto ma dalla qualità più che valida, ogni filtro è composto da vetro resistente agli urti.
Questo affascinante kit, ci fornisce ad un prezzo contenuto tre filtri PolarPro fondamentali per le riprese aeree, che ogni dronista dovrebbe possedere, ma anche un amatore sarebbe in grado di apprezzarlo largamente, permettendogli di valorizzare le proprie foto e i propri video.

3-Pack PolarPro è disponibile su Amazon e beneficia della spedizione Prime !

E voi, cosa ne pensate di questo fondamentale kit?
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!