Frame mount per GoPro, compatto per una qualità audio maggiore

3
frame mount

La GoPro Hero ha il vantaggio di essere leggera e maneggevole, tanto che la si può indossare, installare sull’attrezzatura e usare in ogni situazione. Per facilitare i meno esperti sono state implementate nuove modalità user-friendly. Il Frame Mount è un prodotto must, molto adatto per attività dove è richiesto l’utilizzo del microfono e non altera il design e l’utilizzo della GoPro.

Premetto che il Frame Mount è prodotto in cina, del resto come la maggior parte degli altri accessori disponibili sul mercato. Però nonostante la cattiva fama del “Made in China“, sono qui per convincervi che non rimpiangerete quella mezza decina di euro. La Cornice Frame Mount non è impermeabile perciò non è ottimizzata per l’uso in condtioni dove sporcizia e altri oggetti possono danneggiati l’obiettivo della fotocamera ma soprattutto per sport acquatici.


Caratteristiche del Frame Mount

  • piccolo e leggero
  • monta la hero3 / hero3 +
  • compatibile con tutti i supporti
  • Design del telaio lucido a basso profilo
  • montaggio compatto
  • Progettato per un suono ottimale a velocità
  • Include: 1 Telaio Monte, bullone e montaggio.

frame mount


Il prodotto è molto indicato per situazioni “poco estreme” dove è richiesta particolarmente la registrazione del suono; ma anche i Time Lapse sono decisamente più agevoli soprattutto perché sul lato all’altezza dell’entrata USB c’è una piccola feritoia proprio per mantenere in carica la GoPro nella lunga attività sopra citata. Facile accesso ai vari tasti nelle sezioni laterali e frontali.

Ho inoltre provato il Frame in moto posizionato sul casco, le riprese sono senz’altro soddisfacenti e secondo me un gradino sopra rispetto a quelle fatte con il case stagno. Soprattutto questo è un ottimo modo per evitare di ottenere delle clip offuscate a causa del classico case appannato che da tempo tormenta moltissimi utenti GoPro.

Ho testato il supporto in diverse situazioni e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto

Mi sono spinto fino a 140 Km/h e il frame ha resistito alla perfezione senza evidenti tremolii o addirittura danni alla struttura. In casi pressoché “estremi” come in moto gli unici ‘contro’ sono: la mancanza di protezione della lente che potrebbe essere danneggiata da eventuali sassi o corpi esterni ad alte velocità e il rumore del vento che diventa sempre più fastidioso proporzionalmente alla velocità stessa. Il supporto oltretutto presenta una notevole leggerezza; in tal modo la GoPro vi sembrerà di averla dimenticata a casa.

frame mount


Pro

  • Ottimo design
  • leggera e pratica
  • Qualità/prezzo decisamente ottimo

Contro

  • Non è impermeabile

Il Frame Mount è disponibile nello store ufficiale Bangood a € 3.00.

Oppure, potete trovarlo su Amazon.it, al prezzo di circa 11 euro.

frame mount frame mount

E voi, avete già avuto modo di provare il Frame mount per le vostre GoPro?
Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!