Freestyler Video Kit per GoPro: sia fatta la luce!

0
Freestyler video kit

La UK Pro è un azienda statunitense conosciuta soprattutto per diversi tipi di accessori innovativi per GoPro e altre action cam. Oggi, noi di Heroblog.it, abbiamo avuto il piacere di testare il Freestyler Video Kit: vediamolo insieme!

Freestyler video kit

Quanti di voi hanno mai avuto problemi con le riprese notturne oppure in condizioni di scarsa luminosità?

Il Freestyler Video Kit nasce proprio con questo scopo. È una soluzione all-in-one per la propria GoPro o altre action cam che utilizzano lo stesso mount.
Questo Kit è composto da due componenti principali: il Flex Grip e la torcia Freestyler.

Freestyler video kit

Il Flex Grip è un braccio stabilizzatore per GoPro completamente regolabile. A differenza di altri supporti in alluminio, in casa Uk Pro hanno deciso di utilizzare un materiale plastico antiscivolo con impugnatura ergonomica, studiato per una presa sicura e garantendo una perfetta impermeabilità. Al primo impatto, potrebbe risultare un po’ spartano, ma vi assicuro che dopo poco ci si sente a proprio agio anche per lunghi periodi di riprese. Il braccio estraibile può essere esteso e adattato in diverse modi, ottenendo esattamente la posizione desiderata.

Freestyler video kit

Alle estremità sono presenti due supporti classici per GoPro, in modo da poter utilizzare due cam contemporaneamente e riprendere da due angolazioni differenti nello stesso momento, oppure si può sostituire una delle due action cam con la torcia Freestyler o altri accessori.

Freestyler video kit

Freestyler video kit

La torcia Freestyler, presente in questo kit, è facile da trasportare ed utilizzare. E provvista del supporto per i mounts standard GoPro, così da poter essere utilizzata non solo con il Flex Grip.

Vi elenco tutte le caratteristiche della torcia Freestyler:

  • Retro-interruttore per facilitare l’accensione e lo spegnimento
  • Lente dome che permette un fascio di luce grandangolare, coprendo lo stesso campo visivo della GoPro
  • Luce Cree Led da 200 lumen
  • Impermeabile fino a 3m di profondità
  • Utilizza solamente 3 batterie stilo AA (fornite nella confezione)
  • Made in USA

 

Freestyler video kit

 

Nella confezione del Freestyler Video Kit sono inclusi anche un adesivo, un cavetto di sicurezza regolabile e 3 viti di bloccaggio. Queste ultime presentano delle alette che facilitano il serraggio delle cam e del braccio estraibile.

Freestyler video kit

La Nostra prova del Freestyler Video Kit

Abbiamo testato questo accessorio sia con GoPro che con altre cam (Sj 5000 wifi e Xiaomi YI) in diverse situazioni: al mare facendo piccole sessioni di snorkeling, in montagna di notte e ad una festa in spiaggia tra amici, dove la luce era praticamente inesistente. Devo ammettere che all’inizio avevo sottovalutato questo kit video,in realtà si è dimostrato utile in molte circostanze.

Freestyler video kit

La torcia Freestyler illumina davvero bene, la luce è molto diffusa e permette di illuminare tutto l’angolo coperto dalla lente della mia Hero4. Non credevo potesse funzionare anche in mare ed in piscina, invece non ho riscontrato nessun problema di impermeabilità per piccole immersioni fino a 3 metri di profondità.

Freestyler video kit

Il Flex Grip è maneggevole, stabile e preciso. Una volta bloccate le viti, il supporto mantiene perfettamente lo stesso angolo di ripresa. Inoltre, il braccio estraibile permette anche di stabilizzare leggermente le riprese.

Quando viene richiuso, le dimensioni si riducono ulteriormente, in modo tale da essere trasportato facilmente anche in borsa.

Freestyler video kit

Potete acquistare il Freestyler Video Kit direttamente sul sito UK Pro a 99,99 $ (sottoscrivendosi alle newsletter si ha diritto ad un coupon con il 10% di sconto)

Qui un piccolo video dimostrativo del prodotto:

Cosa ne pensate di questo accessorio? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!