FY-SUMMON : L’ultimo ritrovamento in casa Feiyu-Tech!

0
FY-SUMMON COPERTINA

La già nota casa produttrice di Gimbal motorizzati per action cam e non solo ha appena annunciato il rilascio sul mercato di un nuovo prodotto: L’FY-SUMMON. Andiamo insieme alla scoperta di questo gimbal elettronico con camera 4K integrata.

La Feiyu Tech ha introdotto questo gingillo tramite un video sul loro canale YouTube. L’ FY-SUMMON lavora con lo stesso principio dei precedenti Handheld Gimbals della medesima casa produttrice ed è infatti molto simile alla G-serie.

Ecco il video in questione:

 

Al momento non ci sono ancora state date informazioni dal sito ufficiale che probabilmente non è ancora stato aggiornato,ma ecco cosa siamo stati in grado di capire tramite questo filmato.

Il nuovo FY-SUMMON:

Eccolo qui in tutto il suo splendore. Il nuovo design e le funzionalità sembrano ispirarsi molto al Feiyu-Tech G4S. Ovvero un gimbal elettronico che lavora su 3 assi completamente a 360° in tutte le direzioni. Questo ci permetterà sicuramente una grande libertà di movimento, possibilità che con modelli meno recenti era più limitata.

 

FY-SUMMON 2

 

La forma rimane quella tipica di tutti gli stabilizzatori handheld anche se notiamo che sopra al tasto per impostare la modalità di stabilizzazione è presente un piccolo stick con cui controlleremo il gimbal e di conseguenza la camera in modalità manuale proprio come il G4S. Sicuramente avremo le classiche 3 modalità di utilizzo automatiche.

Un’altra cosa fondamentale da notare sarà sicuramente la possibilità di registrare i video in 4K e seguire le riprese in live tramite un’applicazione per smartphone che ci permetterà anche di controllare direttamente il nostro FY-SUMMON. La microcamera, con la forma molto simile a quella di una GoPro, ha anche un piccolo LCD touchscreen nella parte anteriore che potrà essere utilizzato per muoversi all’interno di quello che sembra un menù e di conseguenza crediamo ci sia la possibilità di cambiare modalità e impostazioni di utilizzo di essa. Nel video infatti sono presenti alcune riprese Timelapse a 360° quindi potrebbe essere una possibile modalità introdotta oltre che probabilmente la possibilità di scattare fotografie.

 

 

Sembrerebbe che la telecamera però non sia smontabile dal gimbal anche se non abbiamo ovviamente la certezza, come anche non abbiamo la certezza che la custodia che viene mostrata nel video sia inclusa nell’acquisto dell’ FY-SUMMON. Un’altra importantissima cosa da scoprire è se questo gimbal potrebbe resistere all’acqua poichè nel video si nota chiaramente un ragazzo che lo impugna sotto la pioggia.

 

FY-SUMMON 3

 

Di una cosa però siamo certi, sicuramente questo modello della Feiyu-Tech entrerà in competizione con il DJI Osmo poichè sembrano appunto alternative simili fra loro. Il prezzo è sconosciuto, nella descrizione del video su youtube sono stati inseriti alcuni link a store dove sarà possibile acquistare il SUMMON,ma attualmente danno il prodotto come “non disponibile”

E voi che ne pensate? Potrebbe essere un valido acquisto? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Facebook o qui nei commenti. Continuate a seguirci per conoscere di più sul SUMMON e su tutti gli altri prodotti in arrivo!