GET Data Music: GPS e telemetria su GoPro

0
get data music gopro

get-1
GET Data & Music il bacpac GPS che gli amanti di GoPro stavano aspettando. Sì perchè grazie a questo nuovo accessorio, che si collega alla nostra GoPro in stile bacpac, riusciremo

a rendere le nostre riprese action ancora più uniche.

Infatti il GET Data & Music permette la visualizzazione di dati come velocità, altitudine, pressione, battito cardiaco sulla nostra ripresa. Per farlo il bacpac sfrutta una sincronizzazione bluetooth con in nostro smartphone, da cui ricava i dati di posizionamento GPS. Dati che una volta sincronizzati appariranno sulla nostra ripresa come velocità, altitudine e percorso.

GET Data & Music inoltre come dice il nome ci permettere di aggiungere direttamente nella ripresa anche una traccia audio da una playlist presente sul nostro telefono, riducendo potenzialmente di molto quelli che sono i tempi di editing per creare i nostri filmati action.

Oltre alla connessione con lo smartphone il GET è in grado di sincronizzare molti dispositivi contemporaneamente, acquistabili a parte e che vengono rilevati come “sensori esterni” dall’applicazione. Stiamo parlando di sensori come quelli di battito cardiaco, pressione atmosferica, cadenza della pedalata e molto altro.

Nella confezione viene fornito, oltre al dispositivo e al manuale di istruzioni, anche lo sportellino maggiorato per l’housing impermeabile GoPro, adatto ad ospitare il bacpac.

Il bacpac si interfaccia con lo smartphone tramite l’applicazione GET On per Android e iOS. Essa ci permette di personalizzare parametri, configurare sensori e musica e iniziare l’acquisizione. E’ importante precisare che il telefono dovrà essere sempre addosso a noi per acquisire in maniera corretta i dati telemetrici.

Una volta stoppata la ripresa basterà andare nel menù principale per sincronizzare i dati appena ottenuti con un Cloud. Cloud che è proprietario di GET e che fa da ponte tra il nostro smartphone e il nostro computer.
Una volta tornati a casa infatti, l’ultimo step per ottenere la nostra ripresa con tutti i dati desiderati, sarà quello di accendere il computer, avviare il software GET disponibile per PC e Mac, scegliere ordine e disposizione delle varie telemetrie e avviare la conversione.

Schermata 2016-03-30 alle 15.02.48

CI verrà restituito un filmato separato dall’originale, che conterrà tutti i dati acquisiti.

 

Il GET Data & Music si presenta come una soluzione davvero interessante, sopratutto gli amanti di sport e motori che sapranno sicuramente apprezzarla al meglio.

get-12

Potete trovarlo su Amazon.it al prezzo di 99,90€

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!