Ghost X: grande batteria e piccolo prezzo!

0
Ghost x

Ai tempi in cui GoPro si stava ancora facendo le ossa nel mondo delle action cam, uno dei principali rivali era il brand britannico Drift Innovation. Ora l’azienda si sta preparando a rilasciare il suo ultimo prodotto, la Ghost X (di cui è già disponibile il preorder).


Caratteristiche della Ghost X

La Ghost X può girare video a 1080p/30fps con una risoluzione di 12MP e, come i modelli precedenti, possiede il marchio di fabbrica di Drift Innovation: la lente rotabile. Essa permette di posizionare la videocamera in qualunque angolazione e ruotando manualmente la lente, si potrà raddrizzare il video che andrete a girare. 

Ghost_X_drift_innovation
Fonte: driftinnovation.com

Per vedere i vostri scatti e le vostre clip dovrete necessariamente usufruire della connettività Wi-Fi. La Ghost X, infatti, possiede un piccolo schermo dedicato però solamente al controllo dei settaggi e al cambio tra le modalità disponibili. Attraverso l’applicazione Drift Life (disponibile per Android e IOS), invece, potrete non solo riguardare i vostri video e le vostre foto, ma anche avere un pieno controllo remoto della videocamera (si potrà addirittura impostare l’ISO manualmente).

Ghost_X_drift_innovation
Fonte: driftinnovation.com

Girando a 1080p la batteria durerà ben 5 ore, ma può essere prolungata a 8 ore acquistando separatamente l’accessorio “Long Life Battery”. Inoltre è presente una porta USB utile per collegare un microfono esterno e un pulsante, chiamato “Instant On”, che permette di accendere la videocamera e iniziare a registrare contemporaneamente.

Infine è da segnalare il fatto che la Ghost X non è impermeabile; lo può diventare però acquistano separatamente un case di plastica che la renderà waterproof fino a 40m. 

Ghost_X_drift_innovation_case
Fonte: driftinnovation.com

Modalità presenti sulla Ghost X

Il nuovo prodotto britannico non sarà capace solo di girare classici video, ma possiede anche le modalità timelapseburst. Ci sarà anche la feature per la modalità Loop, in cui la camera registrerà di continuo, sovrascrivendo i file, in modo da non occupare l’intera memoria disponibile. Questa modalità sarà integrata con un sistema di Video Tag per poter salvare le clip che più ci interessano durante la modalità Loop. 


Conclusioni

Se sei interessato all’acquisto di questo prodotto, la prenotazione è già disponibile direttamente sul sito di Drift Innovation. Il prezzo è di 129,99£ (146,30€) e la consegna, che avverrà intorno alla metà di luglio, è gratuita. Noi di HeroBlog la riteniamo un’ottima alternativa alle altre costose action cam presenti sul mercato, visto il suo prezzo competitivo pur offrendo comunque una buona qualità video. E voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncamsdroni videomaking!