GoClear: stop alle gocce sulla GoPro

1
antigoccia gopro

Le pellicole GoClear sono la soluzione che state cercando per proteggere le vostre riprese dalle malvagie gocce d’acqua, che non vedono l’ora di rovinare le vostre riprese!

Chi usa molto le GoPro in acqua, sà che il suo peggior nemico è la fastidiosa goccetta che puntualmente, nel momento clou della nostra ripresa con action cam, andrà a rovinare l’inquadratura.

water gopro lens

Queste gocce vanno di solito a depositarsi sulla lente esterna del case stagno della GoPro e difficilmente andranno via da sole. Quando ce ne accorgeremo, l’azione ormai sarà passata e il momento, che volevamo catturare con la GoPro, sarà rovinato.

In soccorso viene una soluzione tanto semplice quanto economica, le pellicole GoClear.

Stiamo parlando di sottili pellicole adesive semirigide, che una volta applicate sulla lente del case impermeabile, andranno a evitare il formarsi di gocce sull’obbiettivo della nostra GoPro.

L’azione di queste pellicole si esplica grazie alla loro idrofobicità all’acqua. Proprietà che farà scivolare immediatamente l’acqua dalla lente, permettendoci di sconfiggere questo nemico.

La pellicola oltre a far scivolare via il 90% delle gocce dalla nostra lente esterna, riesce anche a proteggere egregiamente quest’ultima da graffi accidentali, urti e microrighe che con il tempo potrebbero formarsi sulla lente della GoPro.

Applicare queste pellicole è estremamente semplice, poichè si tratta di pellicole semirigide, differenti dalle più note pellicole per smartphone, famose per la difficoltà di applicazione e per la conseguente formazione di numerose bolle. Basterà dare una veloce pulita alla lente con il piccolo panno fornito e appoggiare senza indugi la pellicola sulla GoPro che si auto livellerà in un batter d’occhio.

Per ultimare l’installazione bisogna ricordarsi di togliere la sottile pellicola di protezione della superficie idrofobica.

pellicole goclear

I risultati di idrofobicità che si ottengono, sono veramente buoni, anche se non perfetti, in quanto può capitare che qualche goccia non scivoli via immediatamente dalla lente. La presenza della pellicola unita ad un leggero movimento della GoPro farà scivolare via la goccia in poco tempo.

Purtroppo queste pellicole hanno una durata di vita limitata a 5-6 mesi. Una volta trascorso questo tempo, la pellicola diventerà di semplice protezione e nel caso potremo facilmente rimuoverla per applicarne un’altra.

Le pellicole GoClear sono disponibili nel formato per GoPro 3, 3+ e 4 (compatibili anche con HERO, HERO+ e HERO+ LCD) e anche nel formato per Hero Session.

Potete trovare le GoClear su Facebook e nello store ufficiale al prezzo di circa 9€

Continuate a seguirci su Heroblog.it per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncams, droni e videomaking!