Google Clips: La videocamera con Intelligenza Artificiale

0
google clips

Quando si parla di tecnologia i nostri occhi iniziano a brillare, quando si parla di Intelligenza Artificiale invece spalanchiamo gli occhi dall’incredulità. L’intelligenza artificiale è una disciplina informatica che studia le tecniche che consentono la progettazione di sistemi hardware e software capaci di “comportarsi” come farebbe una intelligenza umana. Google Clips unisce AI e videografia.

google clips


Come funziona Google Clips

E’ stata presentata l’anno scorso durante l’evento dedicato ai Google Pixel 2 e a Google Home. Infatti, purtroppo, non è più possibile acquistare la videocamera poichè sono stati prodotti pochissimi esemplari che sono andati a ruba in poche ore. Il compito di Google Clips è quello di scegliere autonomamente il momento ideale per catturare video in alta qualità da cui poi si potrà estrapolare il frame perfetto. Così da combattere la fugacità dei momenti migliori, se ne occuperà lei stessa, a catturare il momento perfetto della tua emozionante avventura.

Google Clips è davvero potente, all’interno troviamo un software basato sul machine learning totalmente funzionante offline, essa è in grado di riconoscere momenti importanti attraverso un sorriso, un cane che scodinzola o bambini che giocano.

Come dicevamo precedentemente, sarà l’utente a scegliere i momenti migliori e visto che ultimamente si sta molto attenti alla privacy, è presente un led che indica lo stato di accensione di Google Clips. Essa, come le Action Cam ha un obiettivo grandangolare fisheye 130° ed apertura molto luminosa f/2,4. La focale così bassa permetterà video luminosi anche con scarsa luce. Il prezzo era di 249$, un prodotto non alla portata di tutti ma davvero interessante per tutti i geek.

google clips

La tecnologia e lo sviluppo ci lasciano sempre di più senza parole.

E tu cosa ne pensi? Sei d’accordo di far “entrare” la tecnologia così tanto nelle nostre vite quotidiane? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!