Google progetta un’innovativa IP camera multiuso

0
ip camera google

Da una recente pubblicazione di un brevetto presso l’ufficio dei brevetti USA, Google ha presentato il progetto di un’innovativa IP camera dalle dimensioni contenute. Non sarà destinata solo alla videosorveglianza ma potrà essere utilizzata in svariate occasioni, quindi non solo per la sicurezza della vostra casa.

 

6a0168e68320b0970c01b8d204e5c4970c-800wi

 

Una semplice IP Camera?

Il concetto del nuovo progetto depositato da Google verte su un modulo centrale, per l’appunto la videocamera, in grado di adattarsi a seconda delle circostanze. Grazie ad una serie di accessori, che potranno essere acquistati separatamente o addirittura saranno resi standard, magari con l’aggiunta della filettatura da 1/4″, sarà possibile posizionare l’IP camera ovunque si voglia, sia sul nostro amico a quattro zampe, sia accanto alla culla dei vostri figli o sulla vostra scrivania.

L’idea di Google è di non riempire la casa di IP cam ma di averne una che si possa posizionare ovunque si voglia e che possa essere utilizzata in svariati modi

Chiaramente per adesso rimane un semplice brevetto e non abbiamo idea se il progetto verrà portato avanti. In ogni caso, dalle foto notiamo che la cam esteticamente riprende le linee della nuova IP camera di Dlink e della Dropcam Pro.

 

ip camera

 

Pensate possa essere una bella trovata quella di Google? Continuate a seguirci su Heroblog