GoPro acquista le due app di video editing Replay e Splice

0
video editing

È notizia di qualche giorno fa l’acquisto da parte di GoPro di ben due app di video editing per dispositivi mobili.

 

replay

 

Replay è stata mostrata durante l’evento Apple come dimostrazione delle potenzialità di iPad Air 2. L’app combina foto e clip video in un video completo con musica, transizioni ed altri effetti grafici. L’app è disponibile gratuitamente al download ma dispone di alcuni acquisti in-app per sbloccare diverse funzionalità.

 

 

Splice è l’altra app acquistata dalla suddetta azienda, anch’essa disponibile al download gratuito in App Store, che permette di modificare video ed aggiungere effetti complessi direttamente da dispositivo mobile.

Splice

Il team di sviluppo che sta dietro ad entrambe le app rimarrà nelle attuali sedi, al momento, pare che entrambe le app rimarranno indipendenti almeno fino a quando GoPro non le fonderà nella propria app. Entrambe le app sono attualmente solo per iOS ma GoPro ha detto che rilascerà, entro fine anno, le rispettive versioni per Android.

Investendo nel video editing, GoPro cerca di ampliare gli orizzonti della propria app per mobile, costruendosi così una solida base in vista della presentazione della nuova Hero 5!

 

gopro-splice-replay

 

 

Continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le ultime news!