Per cominciare a utilizzare GoPro App con la videocamera HERO4, HERO3+, HERO3 o HD HERO2 e il Wi-Fi BacPac per la prima volta, segui queste tutorial. GoPro App rende ancor più semplice il controllo in remoto della cam e implementa nuove ed entusiasmanti funzioni per visualizzare, riprodurre e condividere foto e video come mai fatto prima.
L’applicazione GoPro permette la gestione di tutte le impostazioni della fotocamera e l’anteprima video live direttamente su smartphone o tablet. In questo modo dal display si potrà passare velocemente da video a fotocamera, scegliere la risoluzione migliore o anche ricercare l’inquadratura più precisa. L’App fornisce inoltre l’accesso a Foto e Video di GoPro mantenendosi in contatto con il canale ufficiale GoPro.
Ultima versione software
- Apri il file version.txt e verifica che il software della videocamera HERO3+ o HERO3 sia aggiornato (oppure tramite GoPro Studio verifica la versione della videocamera HD HERO2, del Wi-Fi BacPac e di Wi-Fi Remote).
- Scarica l’app GoPro sul tuo smartphone o tablet.
Associa la videocamera alla GoPro App
- Accendi la videocamera. Se utilizzi una videocamera HD HERO2, con entrambe le unità accese, collega il Wi-Fi BacPac alla videocamera HD HERO2.
- Premi il pulsante Wi-Fi sul lato della videocamera HERO3+ o HERO3 o del Wi-Fi BacPac per accedere al menu Wi-Fi. Nota: se utilizzi la videocamera HERO3+ o HERO3 devi premere il pulsante due volte.
- Se hai una videocamera HERO3+ o HERO3, seleziona “GoPro App”; se invece usi una videocamera HD HERO2, seleziona “PHONE & TABLET” (Telefono e tablet). Questo consente al tuo telefono o al tuo tablet di collegarsi alla rete Wi-Fi e di controllare la videocamera.
- Tramite le impostazioni di rete Wi-Fi del telefono o del tablet, collegati alla rete Wi-Fi della videocamera. Il nome della videocamera o del BacPac dovrebbe essere presente nell’elenco di reti Wi-Fi disponibili. Per impostazione predefinita il nome ha un formato del tipo “GOPRO-BP…”. La password predefinita è “goprohero”.
- Puoi modificare il nome e la password del Wi-Fi BacPac in qualsiasi momento tramite la finestra di dispositivo di GoPro Studio. Per modificare il nome e la password della videocamera HERO3, devi riaggiornare manualmente il software della videocamera. La lunghezza della password deve essere compresa tra 8 e 63 caratteri. La password può contenere lettere maiuscole e minuscole, numeri 0-9 e i simboli “@”, “-” e “_”.
- Apri l’app GoPro sul telefono o sul tablet.
- Premi “CONNECT + CONTROL”.
- A questo punto dovresti essere in grado di controllare la videocamera al quale è collegato il tuo telefono o il tuo tablet.
Caratteristiche principali GoPro App:
- il controllo completo delle funzioni e impostazione della camera;
- Live Preview per una migliore inquadratura;
- la visualizzazione istantanea di foto e video che si stanno girando;
- Possibilità di copiare le immagini dal dispositivo mobile e quindi condividerle via email, Instagram, Facebook o altre applicazioni;
- Guardare gli splendidi “Photo and Video of the Day” scelti quotidianamente da GoPro.
Se intendi modificare il nome e la password del Wi-Fi della videocamera, puoi attenerti alle istruzioni riportate in Questo articolo.
L’App di GoPro è disponibile gratuitamente nell’App Store.
L’App di GoPro è disponibile gratuitamente nel Play Store.