GoPro bloccata? Ecco le soluzioni

0
gopro bloccata

State riuscendo ad ottenere una fantastica foto o ripresa ma, accidentalmente, vi ritrovate con la GoPro bloccata. Magari, vi compare sul display la scritta “BUSY“.

Vediamo insieme come risolvere questo problema!

Nel caso vi ritrovaste con la GoPro bloccata, di solito, significa che é necessario aggiornare il software o che la MicroSD presenta dei problemi. Prima di procedere con le azioni sotto indicate assicurati di aver spento il Wi-Fi e di aver rimosso tutte le unità BacPac.

Innanzitutto, prova a rimuovere la scheda SD e controlla se la fotocamera si blocca ancora. Se non si blocca più, il problema probabilmente è causato dalla scheda SD. Qui puoi trovare alcuni consigli sulle schede SD.

gopro bloccata


GoPro bloccata: cosa fare

  1. Se la videocamera é attualmente bloccata, prova a resettarla tenendo premuto il pulsante MODE per 10 secondi (sulle HERO4/5 session il pulsante di scatto). 
  2. Se la videocamera non risponde, per sbloccarla rimuovi e reinserisci la batteria (per le videocamere con batteria integrata, il primo passaggi finge l’estrazione della batteria. 
  3. Verifica che sulla videocamera sia installato il software più aggiornato. Se non sei sicuro di avere il software più aggiornato sulla tua GoPro, è consigliabile eseguire nuovamente l’aggiornamento del software. Se non sai come eseguire l’aggiornamento, abbiamo preparato una guida che lo spiega dettagliatamente.
  4. Se disponi del software più recente della videocamera, è possibile che sia necessario aggiornare di nuovo il software della videocamera.
  5. Tenta di formattare la MicroSD utilizzando la funzione DELETE ALL nel menù impostazioni, altrimenti provare a formattarla da PC.
  6. Stabilisci se la rimozione della MicroSD dalla videocamera riduce il problema di blocco; accendi al videocamera senza MicroSD e verifica se la videocamera si blocca durante la navigazione nei menu.
  7. Prova una MicroSD diversa e di qualità riconosciuta. Si trovano in commercio schede SD contraffatte e di scarse prestazioni, che possono impedire il funzionamento corretto delle caratteristiche della videocamera.

Nel caso, nonostante tutti questi passaggi, la GoPro dovesse continuare a dare problemi; vi consigliamo di contattare l’assistenza tramite questo modulo di contatto.
Se siete ancora coperti dalla garanzia, molto probabilmente, vi sostituiranno la cam in pochi giorni.


Alcuni consigli utili

Se siete riusciti a risolvere il vostro problema, siete finalmente pronti per iniziare a scattare e registrare con la vostra GoPro!
Ma prima, assicuratevi di conoscere tutte le tecniche per ottenere foto migliori.
Nel caso invece foste interessati alla registrazione ed il videomaking, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata ad un nostro vecchio articolo su come ottenere video migliori.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità dal mondo delle action cams, droni e videomaking!