GoPro a lavoro su una camera per la Realtà Virtuale

0
GoPro-camera-Realtà-Virtuale

Ad inizio anno Nick Woodman, CEO di GoPro, ha affermato di stare lavorando ad una camera per la Realtà Virtuale e pare proprio che sia già apparsa, in via del tutto ufficiosa, in un video.

Nonostante non sia ancora stata annunciata ufficialmente, la partnership GoPro-MotoGP ha dato un primo assaggio della “GoPro camera VR” nel video sottostante, nel quale viene raccontata la storia dei motociclisti, padre e figlio, Randy e Dakota Mamola.

 

Perché produrre una camera per la Realtà Virtuale?

Dovreste già saperlo. È molto meglio una camera VR singola piuttosto che più GoPro in un frame! Come quello venduto dalla KolorAlla luce di ciò volevamo ricordarvi che GoPro vende normali camere per il MotoGP ormai da diverso tempo.

Per i motori, questa sarebbe una soluzione su misura per avere una visuale a 360 gradi!

Detto questo, c’è per caso un modo migliore di pubblicizzare la propria nuova camera? Con una forma dalle dimensioni contenute, pare disponga di due lenti una posta alle spalle dell’altra montate su un corpo sottile. Il video mostra il corpo allungato della telecamera nascosto dietro lo chassis, ma pare sia la metà, come dimensioni, di una GoPro standard. Il che potrebbe essere un problema per la durata della batteria.

La piccolissima camera VR utilizzata su queste moto è basata sul chipset della Hero4 Black ma dubitiamo fortemente che riescano, le piccole lenti, a registrare in 4K.

 

goproVR1

 

Chiaramente non ci sono ancora notizie ufficiali su questa camera VR, ma GoPro  avrà già tutto pronto per i media e tutti i software necessari per farla funzionare. La domanda che vi starete ponendo è: Quando verrà rilasciata? Con il Karma che sta per essere rilasciato e la Hero5 in vista, GoPro potrebbe far slittare all’anno prossimo l’uscita della stessa. Insomma, non ci rimane altro che aspettare.

Continuate a seguirci su Heroblog per restare aggiornati…