GoPro Channel approda su Sky. Durante la presentazione del decoder SkyQ  “Set Your TV Free“ in UK, nasce la seconda partnership di GoPro di Multichannel Video Programming Distributor (MVPD), ovvero fornitore di programmazione video multicanale. Dal 2016 i video di GoPro saranno ufficialmente disponibili su due delle maggiori piattaforme televisive al mondo: Comcast e Sky il quale ha circa 21 milioni di abbonati in Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia.

California – San Matteo (comunicato Stampa)skyQ

“I contenuti GoPro raccontano storie e trasmettono emozioni a livello globale. Siamo sempre alla ricerca di nuove formule per offrire un’ampia scelta di contenuti ad un pubblico così diverso e trasversale quale è appunto il nostro, negli Stati Uniti e oltreoceano, dai fan di sport estremi agli appassionati di virtual reality alla famiglia in vacanza. Sky scommette nell’innovazione e rivoluziona l’intrattenimento con la distribuzione di contenuti video su piattaforme multiple. SkyQ presenta GoPro con la grande possibilità di distribuire i nostri video ad una nuovissima base utenti nel Regno Unito e in Irlanda. Siamo molto felici di accogliere Sky a bordo del nostro crescente gruppo di partner”

Adam Dornbusch, Responsabile di Global Business Development and Content Acquisitions presso GoPro

Pertanto businessfinancenews ci spiega che i clienti SkyQ, potranno usufruire di contenuti GoPro on demand, ad alta definizione e di grande effetto, per un’esperienza d’uso semplice e di qualità. Sarà compito di GoPro Channel selezionare i migliori video da mettere sul nuovo canale.

Sky entra a far parte della sempre più ampia rete di distributori di contenuti partner di GoPro, che tra gli altri annovera Comcast Watchable, i sistemi di intrattenimento Xbox One and Xbox 360, le smart TV di LG, Roku, i sistemi di intrattenimento in volo di Virgin America e Vessel, a cui vanno ovviamente aggiunti i canali dei social media YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Vimeo, Pinterest ed infine il sito internet ufficiale di GoPro Channel.

“I contenuti GoPro raccontano storie e trasmettono emozioni a livello globale”

sky-q-interfaccia-620x372