GoPro Fetch: pettorina per cani

0
GoPro-Fetch pov

Hai mai pensato di immortalare momenti da un punto di vista “animalesco”? Il GoPro Fetch è un accessorio che ti permette di montare la tua GoPro sul tuo amico a quattro zampe per catturare le sue avventure.

GoPro Fetch

Grazie ai due tipi di fissaggio, sarà possibile posizionare l’action cam sul dorso o sul petto del vostro cane per ottenere due punti di vista differenti. Il fissaggio sul petto è l’ideale per inquadrature soggettive mentre rosicchia il suo osso o scava buche per nasconderlo, mentre, il fissaggio sulla schiena sarà perfetto per riprenderlo mentre corre, gioca a palla e molto altro. Il Fetch risulta un accessorio molto utile ad arricchire i nostri video con scene del tutto nuove e divertenti.

In ogni caso, se ve lo foste perso, vi consigliamo di dare un’occhiata ad un nostro articolo che spiega come ottenere foto migliori con la GoPro.

Scopriamo com’è fatto

Il GoPro Fetch è realizzato con materiali lavabili ed impermeabili, quindi perfetto per per situazioni estreme in cui il cane ama cimentarsi, come correre e giocare in acqua o fango.

Completamente regolabile, il GoPro Fetch , può essere adattato a cani di tutte le taglie con un peso compreso tra i 7 e i 54 kg, quindi è compatibile con quasi tutte le razze canine.

Grazie alla sua struttura imbottita in corrispondenza dei punti di regolazione, garantisce il massimo comfort. Il vostro amico a quattro zampe quindi sarà liberissimo nei movimenti e non sentirà alcun fastidio. Nulla toglie però che il vostro Fido alle prime uscite e riprese lo guarderà con sospetto!

Il GoPro Fetch è compatibile con tutti i modelli GoPro: GoPro HERO6 Black | HERO5 | HERO4 | HERO Session | HERO+ | HERO+ LCD | HERO | HERO3/3+/2/1.

GoPro Fetch

Caratteristiche principali:

  • Due punti di fissaggio (schiena e petto) per consentire una vasta gamma di inquadrature
  • Regolabile e adatto per cani con peso compreso tra 7 e i 54 kg
  • Possibilità di rimuovere il supporto da petto per facilitare l’utilizzo ai cani più piccoli
  • Imbottitura in corrispondenza di tutti i punti di regolazione per garantire al tuo amico a quattro zampe il massimo del comfort
  • Realizzato in materiale lavabile e impermeabile, resistente ad acqua, fango e sporco
  • Gli attacchi a sgancio rapido permettono una facile rimozione della videocamera
  • Include attacco videocamera

 

 

Pro e Contro del GoPro Fetch

Come abbiamo già descritto prima, il GoPro Fetch non desta nessun tipo di fastidio al cane ed è molto facile da allacciare (le prime volte sarà un pò più complesso, poiché il timore o la troppa curiosità del vostro amico a quattro zampe prenderà molto probabilmente il sopravvento). Questo accessorio vi permetterà quindi di arricchire i vostri lavori con punti di vista differenti ed inquadrature sempre divertenti. Inoltre la possibilità di poterlo utilizzare in acqua e successivamente lavarlo senza problemi, è un grandissimo punto a favore.

Naturalmente per una recensione che si rispetti, siamo tenuti a cercare e diffondere anche dei “contro”. Per il GoPro Fetch uno dei contro più evidenti è la stabilita delle immagini, infatti i movimenti del cane in corsa vi faranno sballottare la GoPro. Un altro punto a sfavore è la vestibilità non sempre perfetta: padroni di cani molto muscolosi (come Boxer, Bulldog, Rottweiler ecc…) segnalano l’eccessiva stretta da parte delle cinghie dell’imbracatura. Una mancanza di comfort che non facilita di sicuro le proprie uscite.

Inoltre la tenuta delle fasce risulta essere poco efficace in situazioni estreme per cani molto attivi e dinamici.
Più di una recensione segnala che le cinghie dopo un pò di tempo tendono a cedere. Altri utenti invece parlano di smarrimento della GoPro. Il nostro consiglio è di allacciare sempre il cavo di sicurezza e tenere sempre lo sguardo sul vostro amico, in modo tale da recuperare la cam se eventualmente dovesse staccarsi.

chest mount dog

Conclusioni

Crediamo che per chi possiede un amico a quattro zampe, il GoPro Fetch sia un accessorio che non può mancare, quindi non aspettiamo altro che degli scatti e video dal punto di vista dei vostri amici.

Potete trovare la pettorina per cani Fetch sullo shop GoPro. In alternativa, se non si è disposti a spendere 50€ per questo accessorio marchiato GoPro, è possibile trovare su Amazon diversi modelli molto simili all’originale di diverse qualità ad un prezzo nettamente più basso. Per visionare tutti i modelli disponibili, consultate questa pagina.

GoPro-Fetch

Se siete già in possesso di questo accessorio, non dimenticate di condividere con noi, foto e video dei vostri amici a quattro zampe su Facebook e  su Instagram.

Continuate a seguirci su Heroblog.it, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo delle actioncam, droni e videomaking!