GoPro Fusion: la nuova action cam per video a 360°

0
748
GoPro Fusion

Il 2016 per GoPro doveva essere un anno pieno di successi, ma tutti noi sappiamo come in realtà è andata finire. L’esperienza è la migliore maestra e per questo l’azienda di Woodman vuole farne tesoro per ritornare ad essere la regina del mercato.

GoPro Fusion

Con molto stupore è uscito sul sito ufficiale dove si parla della GoPro Fusion. Per ora è solo un concept, ma a grandi linee ne è stata data una descrizione. Questa nuova action cam è ideata per la cattura di video a 360°, comprendenti anche quelli VR, abbinata alle classiche funzioni foto/video delle vecchie GoPro.

I am so proud to introduce Fusion, the new GoPro that packs a huge punch. Fusion is the ultimate capture device for fully immersive virtual reality content, non-VR video, and even photos. It captures stunning 5.2K30 video and breathtaking photos in full spherical—but that’s not all. ” Jess Foley, GoPro Senior Product Manager.

Fusion_product_1.0


Quali sono le novità?

Riportando le parole di Jess Foley, la GoPro Fusion sarà in grado di registrare video a 360° fino alla risoluzione di 5.2k a 30 fps, e disporrà di una modalità chiamata Overcapture. Grazie ad essa si potrà ritagliare un video standard da una registrazione sferica. Il concetto che GoPro vuole esprimere è quello di avere un’action cam estremamente versatile e tecnologicamente moderna. Il limite di tale tecniche è la qualità video e GoPro vuole abbatterlo grazie ad una risoluzione addirittura 5.2k.

“Fusion is just that, the ability to capture every angle simultaneously…as though you had six GoPro cameras fused into one,”  Nicholas Woodman, fondatore e CEO GoPro.

Pilot Program per GoPro Fusion

La curiosità è molta, però c’è da precisare che tutto questo è ancora in fase di progettazione. Quest’estate ci sarà l’apertura di un programma di beta testing: il PILOT PROGRAM. In pratica alcuni professionisti del settore potranno provarla in anteprima ed aiutare così l’azienda a colmare eventuali difetti del prodotto. Vi è anche un link a cui candidarsi: clicca qui. Sarà previsto un primo limitato stock di vendite entro la fine del 2017.

Non resta che aspettare con tanta curiosità l’ultima novità in casa GoPro che come sempre sa come creare tante aspettative. Vi lasciamo un video esplicativo sulle potenzialità della nuova GoPro Fusion.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su eventuali novità sull’argomento e sul mondo delle actioncams!