GoPro KARMA è atterrato!

1
gopro karma

Il GoPro Karma è finalmente atterrato! Presentazione, specifiche e prezzi e sono stati resi pubblici attraverso una live streaming direttamente sulla pagina FaceBook e sul sito ufficiale GoPro.

 

gopro karma

 

Ieri sera verso le 18.00 in una live streaming sul sito GoPro e sulla pagina ufficiale è stato presentato il GoPro KARMA, il drone della casa che tutti attendevano.
Con un conferenza di qualche decina di minuti in maniera informale sono stati presentati inoltre i nuovi modelli di Hero 5!

 

GoPro Karma


 

gopro karma hero 5

Dopo esserci goduti il filmato di presentazione del GoPro Karma, ci viene mostrato nella sua interezza con un gimbal frontale compatibile con Hero 4 e le nuove Hero 5 Black e Session. Le estremità sono richiudibili per favorire il trasporto, ed è integrato una trasmittente FPV facile da usare ed intuitiva, con la quale si potrà controllare qualsiasi funzione della Hero. Ci troviamo di fronte ad un drone molto compatto e facile da pilotare. Viene fornita nella dotazione anche la custodia da trasporto che può essere indossata comodamente durante qualsiasi attività, date le dimensioni e la leggerezza.

 

gopro karma gopro karma

 

La stabilità delle immagini è davvero pazzesca, anche se tuttavia si potrebbe sentire la mancaza di alcune funzionalità che non sono state menzionanate come ad esempio la navigazione per waypoint, il follow me o sensori ottici anti collisione.

Viene introdotta l’app Passenger che permetterà di visualizzare ciò che il GoPro Karma andrà a filmare anche da altri smartphone oltre che dal telecomando del pilota, con la possibilità di prendere il controllo della cam, come un vero e proprio assistente di volo. Per i più inesperti è stato inserito anche un vero e proprio simulatore di volo come funzione aggiuntiva.

 

gopro karma
Inoltre lo stabilizzatore frontale potrà essere smontato e fissato in modo semplice ad un comando chiamata Karma Grip, aggiungendo così alla dotazione, un handle gimbal a 3 assi per poter fare riprese stabilizzate anche da terra. Oppure potrà essere fissato sulla maggior parte dei supporti GoPro, tra cui la tracolla della custodia del Karma.

 

gopro karma grip

 

La nuova Hero 5 sarà waterproof anche senza bisogno del case e lo stabilizzatore di Karma utilizza un frame per il montaggio, insomma niente più problemi per l’attesa di stabilizzatori waterproof. Acquistando uno dei due modelli Session o Black e il Karma Grip non dovrete più temere le intemperie!

 

Specifiche tecniche e prezzo

 

gopro karma

 

Il prezzo sul sito ufficiale GoPro al momento è di di 870 € senza cam, che a molti potrà sembrare spropositato, ma considerando che nel prezzo si acquista un drone ed uno stabilizzatore, mettereste in saccoccia uno starter kit da perfetti videomaker GoPro, quindi tutto sommato non è una cifra così elevata!

 

Vi invitiamo a visitare il sito GoPro per scoprire tutte le novità. Inoltre continuate a seguirci su Heroblog per non perdervi le prossime news su Karma e le nuove GoPro Hero 5!