GoPro richiama il Karma drone, troppi incidenti in soli 16 giorni

1
gopro-karma-drone

GoPro sta iniziando a rimuovere i Karma drone e lo ha ufficializzato tramite un comunicato stampa emesso ieri. Pare infatti che i clienti che abbiano acquistato il Karma drone potranno restituirlo completando un form disponibile sul sito ufficiale GoPro a questo link.

Il drone in questione è stato sul mercato solamente per 16 giorni e pare che GoPro ne abbia venduti soltanto 2,500 e ognuno di essi è stato richiamato.

GoPro afferma che un malfunzionamento della carica è la ragione di questo richiamo, ma non riesce a spiegare quanti utenti sono effettivamente afflitti dal problema. Su internet parecchi utenti hanno assistito a strani comportamenti da parte del loro Karma ma pare sia difficile stabilire quale sia la causa di questo malfunzionamento.

 

karma-drone-crash

 

La sicurezza è la nostra priorità. Un piccolissimo numero di proprietari di Karma hanno riportato incidenti a causa della inaspettata mancanza di alimentazione durante il volo. Siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente e stiamo lavorando con i nostri clienti per far si che abbiano nel minor tempo possibile indietro i propri soldi.

afferma il Founder e CEO di GoPro Nicholas Woodman nella nota rilasciata.

Probabilmente questo problema graverà sulle finanze di GoPro. A tal proposito la scorsa settimana la compagnia ha annunciato di non essere in linea con le precedenti previsioni stimate, perdendo effettivamente il 23% di entrate nell’ultimo trimestre.

Comunicato stampa Karma drone

Ecco il comunicato stampa rilasciato da GoPro:

GoPro Announces Karma Recall and Refund Program

~2500 Units To Be Recalled

Consumers Who Have Purchased Karma

Can Return It for Immediate Refund

SAN MATEO, CA – NOVEMBER 8, 2016 — GoPro Inc. today announced the recall of the approximately 2500 Karma drones purchased by consumers since October 23.  The recall was announced after GoPro discovered that in a very small number of cases, Karma units lost power during operation.  No related injuries or property damage have been reported.

Owners of Karma can return their units to GoPro, or their place of purchase, for a full refund.  Replacement units are not being offered.  GoPro plans to resume shipment of Karma as soon as the issue is resolved.

Continuate a seguirci su Heroblog per restare aggiornati